Semplicità, uguaglianza e schiavitù: Un'archeologia del quaccherismo nelle Isole Vergini Britanniche, 1740-1780

Semplicità, uguaglianza e schiavitù: Un'archeologia del quaccherismo nelle Isole Vergini Britanniche, 1740-1780 (M. Chenoweth John)

Titolo originale:

Simplicity, Equality, and Slavery: An Archaeology of Quakerism in the British Virgin Islands, 1740-1780

Contenuto del libro:

"Un significativo contributo empirico allo studio transdisciplinare della storia atlantica del XVIII secolo e della storia coloniale della Chiesa cristiana" - Dan Hicks, autore di The Garden of the World: An Historical Archaeology of Sugar Landscapes in the Eastern Caribbean "Applica in modo ponderato la teoria della pratica al concetto di quaccherismo come religione, esaminando al contempo come le pratiche quacchere abbiano plasmato la vita non solo dei praticanti, ma anche di coloro che hanno ridotto in schiavitù" - James A. Delle, autore di The Colonial Caribbean: Landscapes of Power in the Plantation System "Uno sguardo ricco di sfumature sul quaccherismo e sul suo rapporto con la schiavitù" - Patricia M. Samford, autrice di Subfloor Pits and the Archaeology of Slavery in Colonial Virginia.

Ispirati dagli ideali quaccheri di semplicità, uguaglianza e pace, un gruppo di piantatori bianchi formò una comunità nelle Isole Vergini britanniche durante il XVIII secolo. Tuttavia, essi vivevano in una società schiavista e quasi tutti i loro membri tenevano in schiavitù delle persone. In questo libro, John Chenoweth esamina come la comunità riuscì a superare le contraddizioni del quaccherismo e della proprietà delle piantagioni.

Utilizzando informazioni archeologiche e d'archivio, Chenoweth rivela come una rete di connessioni abbia portato alla fondazione della comunità, come le pratiche religiose quacchere si siano intersecate con altri aspetti della vita quotidiana nei Caraibi e come queste pratiche siano state modificate per adattarsi a un'economia e a una società basate sulla schiavitù. Esamina inoltre come il dissenso e lo scisma abbiano portato alla fine della comunità dopo una sola generazione. Si tratta di uno studio affascinante sui modi in cui gli ideali religiosi possono essere interpretati nella pratica quotidiana per adattarsi ai diversi contesti locali.

Un volume del Museo di Storia Naturale della Florida: Serie Ripley P. Bullen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683400110
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Semplicità, uguaglianza e schiavitù: Un'archeologia del quaccherismo nelle Isole Vergini...
"Un significativo contributo empirico allo studio...
Semplicità, uguaglianza e schiavitù: Un'archeologia del quaccherismo nelle Isole Vergini Britanniche, 1740-1780 - Simplicity, Equality, and Slavery: An Archaeology of Quakerism in the British Virgin Islands, 1740-1780

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)