Punteggio:
Il libro fornisce un esame critico della teologia cristiana, esplorando varie prospettive, comprese quelle storiche e filosofiche. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato illuminante e ben argomentato, altri lo hanno criticato per la mancanza di profondità e di rigore scientifico. L'autore, il dottor Price, è riconosciuto per la sua chiarezza e il suo umorismo, anche se il libro non è adatto a chi cerca di rafforzare le proprie convinzioni.
Vantaggi:Critica chiara e ben scritta, approfondisce la teologia cristiana, è coinvolgente con umorismo, affronta questioni profonde con onestà intellettuale, copre prospettive storiche, psicologiche e filosofiche, utile per chi mette in discussione la propria fede.
Svantaggi:Percepito come più fantasioso che scientifico, può mancare di profondità nella discussione dei dibattiti teologici contemporanei, presuppone conoscenze pregresse che alcuni lettori potrebbero non avere, può essere frainteso come rivolto esclusivamente agli atei o ai critici del cristianesimo.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Merely Christianity: A Systemic Critique of Theology
In questo breve volume, Robert M.
Price si impegna in un serio esame delle credenze e del pensiero dei veri teologi cristiani e spiega perché non trova più che le affermazioni cristiane fondamentali abbiano abbastanza senso per essere credute. Come conclude, l'annuncio del Vangelo non è una rivelazione senza tempo dal cielo, ma semplicemente il cristianesimo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)