Semplicemente aperto: Una guida per sperimentare Dio nel quotidiano

Punteggio:   (4,1 su 5)

Semplicemente aperto: Una guida per sperimentare Dio nel quotidiano (Greg Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Semplicemente aperti” di Greg Paul sottolinea l'importanza di aprirsi a Dio attraverso le esperienze quotidiane e l'uso dei nostri sensi. Presenta un approccio trasformativo alla preghiera che integra i nostri sensi nell'impegno spirituale, promuovendo una più profonda consapevolezza della presenza di Dio nella vita quotidiana.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la natura pratica e accessibile del libro, che offre un approccio semplice ma profondo alla preghiera e alla spiritualità. L'integrazione di storie personali, di esempi relativi e l'attenzione al coinvolgimento della comunità sono considerati punti di forza significativi. Il libro viene descritto come una lettura piacevole che ispira la riflessione e incoraggia la consapevolezza dell'opera di Dio nei momenti quotidiani.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano il libro per la sua ripetitività e mancanza di originalità, sostenendo che rivisita idee già note senza offrire nuovi spunti. Alcune recensioni segnalano che la scrittura può essere disarticolata e difficile da seguire, ed esprimono frustrazione per l'approccio dell'autore alla spiritualità, ritenendo che semplifichi eccessivamente le complessità della relazione con Dio.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Simply Open: A Guide to Experiencing God in the Everyday

Contenuto del libro:

La preghiera più semplice e trasformativa che possiate mai recitare - la preghiera dei cinque sensi.

Questo libro vi invita a una semplice pratica di preghiera e di consapevolezza che può trasformare ogni ordinaria giornata di lavoro in un viaggio spirituale sempre più profondo.

Non importa dove vi troviate o quanto siate impegnati, i vostri cinque sensi sono sempre “accesi”, la vostra mente e il vostro cuore rispondono a ciò che percepite. Questi canali di consapevolezza possono portarvi più in profondità nel grande mistero di Dio se praticate la disciplina di sottometterli a Colui che è più vicino di quanto immaginiate.

La bellezza di questo percorso contemplativo è che potete seguirlo ovunque: da soli o in compagnia, in una tranquilla meditazione o nel trambusto della vostra giornata più pazza.

Momento per momento, invitate Dio ad aprirvi: occhi, orecchie, narici, mani e bocca, cuore e mente. E momento dopo momento, aprendovi, vi troverete più vicini al cuore di Dio, pieno di grazia e aperto. Semplicemente aperto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400206681
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Profeti queer - Queer Prophets
Questa è la storia di un viaggio spirituale, una ricerca teologica per trovare risposte bibliche migliori (che funzionino nella vita reale) alle...
Profeti queer - Queer Prophets
Semplicemente aperto: Una guida per sperimentare Dio nel quotidiano - Simply Open: A Guide to...
La preghiera più semplice e trasformativa che...
Semplicemente aperto: Una guida per sperimentare Dio nel quotidiano - Simply Open: A Guide to Experiencing God in the Everyday
Abbastanza vicino da sentire il respiro di Dio: La grande storia dell'intimità divina - Close Enough...
CI SONO MILLE VOCI CHE MI DICONO CHI SONO O CHI...
Abbastanza vicino da sentire il respiro di Dio: La grande storia dell'intimità divina - Close Enough to Hear God Breathe: The Great Story of Divine Intimacy
Profeti queer - Queer Prophets
Questa è la storia di un viaggio spirituale, una ricerca teologica per trovare risposte bibliche migliori (che funzionino nella vita reale) alle...
Profeti queer - Queer Prophets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)