Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Semiramis
Una guerriera impavida o un'abile creatrice di giardini pensili? Era una trovatella o una figlia della dea? Una maga dell'anima o una sovrana calcolatrice? Perché Babilonia era chiamata la prostituta del mondo antico? Che cos'era la prostituzione sacra e davvero ogni donna doveva dare il proprio corpo a un estraneo almeno una volta nella vita? I giardini pensili di Babilonia sono considerati una delle meraviglie del mondo antico. Come e perché sono stati creati? Il potere è sempre sinonimo di solitudine? Semiramide, la regina di Babilonia, per una straordinaria coincidenza, definita da molti la volontà degli dei, diventa la moglie del re e la madre dell'erede al trono.
Sostenuta dalle sacerdotesse di Ishtar, governa la terra dell'antica Mesopotamia. Combatte, ama, crea. Vive alti e bassi.
Lasciata in piena fama, ci trasmette un messaggio importante e senza tempo. Qual è esattamente questo messaggio? Vi invitiamo nel mondo delle magiche storie di Ewa Kassala.
Semiramide è il terzo libro della serie Donne forti della Bibbia (dopo la Regina di Saba e Maria Maddalena). Questa volta andremo alle origini della civiltà europea, cioè in Assiria e Babilonia.
Conosceremo i luoghi dove si estendeva l'Eden biblico e dove sorgeva la Torre di Babele...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)