Seminole: Alcune persone non si arrendono mai

Punteggio:   (4,6 su 5)

Seminole: Alcune persone non si arrendono mai (Tina Siemens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Seminole” di Tina Siemens racconta le lotte e la perseveranza della comunità mennonita nel corso delle generazioni, mescolando narrazioni personali e storiche per ispirare i lettori attraverso temi di fede, resilienza e comprensione culturale.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e dà vita a personaggi e ambientazioni, rendendo facile per i lettori visualizzare la storia. È pieno di messaggi ispiratori sulla fede, la famiglia e la comunità, che contribuiscono all'arricchimento sia educativo che personale. I lettori hanno apprezzato la profondità dello sviluppo dei personaggi, gli approfondimenti storici e la risonanza emotiva delle lotte descritte nella storia. È stata lodata anche la capacità dell'autore di intrecciare storie personali e culturali più ampie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la prima metà del libro impegnativa a causa dei temi pesanti del maltrattamento e della lotta. Alcuni hanno espresso che inizialmente la comprensione della cultura mennonita ha richiesto un certo sforzo, anche se l'aspetto educativo è stato apprezzato.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seminole: Some People Never Give Up

Contenuto del libro:

1569: L'anabattista Dirk Willems trama la sua fuga dalla prigione e da una morte sicura. Ci riesce, solo per scoprire l'unica cosa che gli darà la vera libertà.

1875: Nelle aspre pianure del Llano Estacado, il tenente C. R. Ward guida i suoi uomini esausti in una spedizione per eliminare i Comanche, i Kiowa e i Cheyenne. Sono senz'acqua e vicini alla morte quando i suoi esploratori Seminole trovano un miracolo nel deserto.

1921: Il mennonita Jacob Rempel, con le stesse convinzioni di Willems, prepara la sua famiglia a fuggire da un intero Paese. Il loro viaggio finirà allo stesso modo?

In una storia vera di fede, speranza e perseveranza, la nipote di Rempel, Tina Siemens, rivela l'incredibile narrazione di un evento che ha conquistato i cuori di tutto il mondo. Dal territorio arido del Messico alla città di Seminole, nel Texas occidentale, Siemens racconta in prima persona la difficile migrazione della sua famiglia... e le persone che non si sono arrese.

Vivete questa vivida saga di un uomo determinato a sopravvivere, di un popolo che si rifiuta di morire e della città che ha favorito tutto questo.

SEMINOLE.

Perché i miracoli accadono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781790406234
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Seminole: Alcune persone non si arrendono mai - Seminole: Some People Never Give Up
1569: L'anabattista Dirk Willems trama la sua fuga dalla...
Seminole: Alcune persone non si arrendono mai - Seminole: Some People Never Give Up
Seminole: Alcune persone non si arrendono mai - Seminole: Some People Never Give Up
1569: L'anabattista Dirk Willems trama la sua fuga dalla...
Seminole: Alcune persone non si arrendono mai - Seminole: Some People Never Give Up

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)