Seminare l'universo con la vita per garantire il nostro futuro cosmologico

Punteggio:   (4,6 su 5)

Seminare l'universo con la vita per garantire il nostro futuro cosmologico (Noah Mautner Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del dottor Mautner “Seeding the Universe with Life” (Seminare l'universo con la vita) presenta un'argomentazione convincente per il concetto di panspermia, sottolineando l'obbligo dell'umanità di propagare la vita oltre la Terra. L'autore illustra la praticità e l'imperativo morale di questa idea, esortando i lettori a considerarne l'importanza e i vantaggi.

Vantaggi:

Argomentazioni ben articolate, presentazione chiara dell'idea della panspermia, enfatizzazione dell'urgenza e dei benefici della pratica, trasmissione di un forte senso di altruismo e preoccupazione per la vita, adatto a lettori istruiti sull'argomento.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere a chi non ha familiarità con la panspermia o ha una prospettiva diversa sull'esistenza della vita, potenzialmente troppo specialistico per un pubblico generico.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seeding the Universe with Life Securing Our Cosmological Future

Contenuto del libro:

Il futuro della vita nell'universo è un tema importante dell'astrobiologia. In questo nuovo titolo di divulgazione scientifica, un ricercatore di chiara fama descrive come possiamo seminare nuovi sistemi solari con rappresentanti microbici della nostra famiglia di vita organica.

Il libro descrive anche un'astroetica incentrata sulla vita che motiverà queste missioni. Descrive l'unità di tutta la vita genica/proteica: un'ascendenza comune, un posto speciale nella Natura e un futuro condiviso. Come parte di questa famiglia, il nostro scopo è salvaguardare ed espandere la vita nell'universo.

Il professor Mautner è stato il pioniere della ricerca sulla fertilità dei materiali extra-terrestri negli asteroidi/meteoriti. I risultati mostrano che molti microrganismi e persino piante possono crescere su risorse che si trovano comunemente nello spazio e che sono sostanzialmente simili ai materiali terrestri.

Le conclusioni sono significative: Se la vita può fiorire sulla Terra, può fiorire in tutto l'universo. Sulla base dei risultati ottenuti su microbi e meteoriti, l'autore stima le quantità massime di vita che le nostre missioni possono indurre nel futuro cosmologico.

Un'astroetica incentrata sulla vita può assicurare che i nostri discendenti saranno presenti per godere di questo futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780476003309
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Seminare l'universo con la vita per garantire il nostro futuro cosmologico - Seeding the Universe...
Il futuro della vita nell'universo è un tema...
Seminare l'universo con la vita per garantire il nostro futuro cosmologico - Seeding the Universe with Life Securing Our Cosmological Future

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)