Punteggio:
Il libro “Seminare e raccogliere” di D.L. Moody esplora la dottrina cristiana del raccogliere ciò che si semina, sottolineando l'importanza delle parole e delle azioni. I lettori apprezzano le illustrazioni perspicaci di Moody e la sua profonda comprensione dei principi biblici, anche se alcuni trovano il tono severo e concentrato principalmente sulle conseguenze piuttosto che sulla speranza.
Vantaggi:⬤ Principi della dottrina cristiana ben illustrati
⬤ storie avvincenti
⬤ contenuti penetranti e stimolanti
⬤ solide basi bibliche
⬤ illustrazioni d'impatto
⬤ applicabili alla vita moderna
⬤ incoraggia l'auto-riflessione e il pentimento.
⬤ Lo stile di scrittura ottocentesco può richiedere un po' di tempo per adattarsi
⬤ alcuni lettori trovano il tono severo e di condanna
⬤ manca l'enfasi sull'intervento divino o sull'affidamento allo Spirito Santo
⬤ si concentra più sulle conseguenze che sui benefici del seminare nel regno di Dio.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
Sowing and Reaping: Whatever a man sows that shall he also reap. - Galatians 6:7
Non illudetevi; Dio non si fa beffe di voi, perché tutto ciò che l'uomo semina, lo raccoglierà anche. Chi infatti semina per la sua carne, dalla carne raccoglierà corruzione, ma chi semina nello Spirito, dallo Spirito raccoglierà vita eterna". (Galati 6:7-8)
Non possiamo allontanarci dal principio di raccogliere ciò che seminiamo. Se seminiamo del buon seme, ci aspettiamo un grande raccolto. Ma se seminiamo erbacce, non raccoglieremo più di quanto abbiamo seminato. Lo stesso vale a livello spirituale e pratico. Se vogliamo una ricompensa in cielo, dobbiamo vivere per Cristo. D'altra parte, se mentiamo, imbrogliamo, giuriamo, rubiamo, ci ubriachiamo, facciamo uso di droghe o soddisfiamo in altro modo i desideri della carne, la realtà è che ne pagheremo le conseguenze sia ora che nell'eternità. Per quanto la società cerchi di convincerci del contrario, questa legge si è dimostrata sempre vera.
Sebbene la semina e la cura del seme seminato non siano prive di lavoro, la promessa di un grande raccolto è ciò che ci spinge ad andare avanti e a dare gioia alle nostre fatiche. Siate certi che non è inutile dedicare molto tempo alla potatura, all'estirpazione e alla cura del giardino del vostro cuore e di quello delle persone che amate.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)