Semiautomatico

Punteggio:   (4,5 su 5)

Semiautomatico (Evie Shockley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano un'opinione divisa sul libro “Semiautomatico” di Evie Shockley. Mentre alcuni lettori apprezzano la profondità emotiva e lo stile innovativo della poesia, altri la trovano impegnativa e frammentata. Coloro che hanno apprezzato l'opera ne lodano l'inventiva e la risonanza emotiva, in particolare durante le letture dell'autrice. Al contrario, i critici evidenziano problemi di chiarezza e coerenza, esprimendo frustrazione per le poesie che descrivono come incomprensibili o eccessivamente sperimentali.

Vantaggi:

Poesia emotivamente risonante, inventiva e formalmente innovativa, letture potenti da parte dell'autore, temi stratificati che possono risuonare con i lettori.

Svantaggi:

Alcune poesie sono difficili da capire, la mancanza di chiarezza nei temi, la variabilità della qualità, la potenziale incoerenza e le sfumature politiche percepite possono allontanare i lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Semiautomatic

Contenuto del libro:

Poesia che agisce come una feroce e amorevole resistenza alla violenza.

L'arte non può proteggere i nostri corpi o stabilizzare il clima della terra, ma la semiautomatica di Evie Shockley insiste sul fatto che può nutrire lo spirito e risvegliare l'immaginazione. Il volume risponde in primo luogo all'evidenza ineludibile del ventunesimo secolo sui termini della vita dei neri, non tanto nuovi, quanto appena visibili.

Le poesie tracciano un'intera rete di connessioni tra i tipi di violenza che colpiscono le persone al di là dei confini razziali, etnici, di genere, di classe, sessuali, nazionali e linguistici che ci dividono e non ci dividono. Come possiamo proteggere la nostra umanità, la nostra capacità di sentire profondamente e di pensare liberamente, di fronte a un assalto apparentemente senza fine di abusi fisici, sociali e ambientali? Dove troviamo il linguaggio per descrivere, elaborare e verificare gli attacchi e le ferite che vediamo e subiamo? Quali azioni possono farci uscire dal circolo vizioso delle emozioni, passando attraverso l'indignazione, il lutto e la disperazione, ancora e ancora? In poesie che spaziano dal frammento alla narrazione, dal quiz alla costrizione, dalla procedura alla prosa e dalla sequenza alla canzone, Semiautomatico raccoglie il passato e il presente per trovare una guida a un futuro sperato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780819577443
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Semiautomatico - Semiautomatic
Poesia che agisce come una feroce e amorevole resistenza alla violenza .L'arte non può proteggere i nostri corpi o stabilizzare il clima della...
Semiautomatico - Semiautomatic
Il nuovo nero - The New Black
Una profonda ed edificante meditazione sul significato di razza e appartenenza in America . Vincitore del Hurston/Wright Legacy Award (2012)...
Il nuovo nero - The New Black
Un mare mezzo rosso - A Half-Red Sea
In un mare mezzo rosso, Evie Shockley “sogna le vite degli antenati”. Navigando contro le correnti prevalenti, queste poesie navigano tra...
Un mare mezzo rosso - A Half-Red Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)