Semi di schiavitù

Punteggio:   (4,9 su 5)

Semi di schiavitù (F. Baiden Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Seeds of Slavery (I semi della schiavitù) di Joseph F. Baiden è un romanzo di narrativa storica che esplora le oscure realtà della tratta transatlantica degli schiavi attraverso vari personaggi colpiti da avidità, ambizione e disperazione. Il libro è apprezzato per la narrazione avvincente, la profondità emotiva e l'aderenza ai fatti storici, che fanno riflettere i lettori sulle conseguenze della schiavitù.

Vantaggi:

Prosa ben scritta e coinvolgente, forte sviluppo dei personaggi, prospettive multiple che arricchiscono la narrazione, approfondimenti didattici sulla schiavitù dal punto di vista africano, profondità emotiva che risuona con i lettori e un'esplorazione stimolante dei temi dell'avidità e della sofferenza umana.

Svantaggi:

L'argomento trattato può essere a volte inquietante e difficile da leggere, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori
alcune sezioni possono risultare pesanti a causa del peso emotivo della storia
e la trama complessa e i numerosi personaggi potrebbero rendere difficile per i lettori seguire la narrazione.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seeds of Slavery

Contenuto del libro:

Due uomini d'affari sedotti dalle opportunità della Gold Coast. Due amanti a cui la felicità è stata negata due volte dall'avidità di un altro uomo. Due giovani di origini miste africane ed europee sfruttati da leader senza scrupoli di entrambi i mondi. Un ragazzo che si costruisce il proprio destino.

Nel 1667 Samuel Hastings e il suo socio d'affari, Albert Dross, salpano per l'Africa per fare fortuna nel traffico transatlantico di schiavi. Questa decisione cambierà la vita di centinaia di persone, spingendo i re alla guerra e distruggendo le famiglie per sostenere un commercio che diffonderà ricchezze incalcolabili - e vergogna - attraverso tre continenti e due secoli.

Mussah e Hawa, giovani amanti costretti a separarsi dai debiti del padre, vengono arrestati per adulterio e poi riuniti su una nave negriera diretta nel Nuovo Mondo. Temono il peggio - essere separati - ma nulla può prepararli alle prove che incontrano sulla nave e a dove li porterà il Passaggio di Mezzo.

Kofi e Kwesi sono intermediari di razza mista che non vedono nulla di male, e anzi ne traggono un grande profitto, nel giocare a fare politica con una coppia di re, fino a quando questo non porta all'omicidio e alla tortura. Pedine del gioco come gli schiavi prigionieri, sono costretti a commettere crimini contro la loro stessa gente. Ognuno di loro deve scegliere tra la ricchezza e il potere in un mondo di tagliagole che ha contribuito a creare o una vita semplice in cui trovare pace e rispetto di sé.

Akoto è un ragazzo che reagisce senza pensare alle conseguenze, gettandosi sempre nei guai per cercare di aiutare le persone che ama. Riuscirà a salvarsi quando arriverà il momento di rischiare tutto?

Ambientato durante i primi anni della tratta degli schiavi in Africa occidentale, Seeds of Slavery svela verità dolorose sui capi tribali e sui commercianti europei che hanno dato vita a uno scambio globale di vite umane in cambio di oro e armi che avrebbe distrutto le famiglie, indebolito le identità e lasciato un'eredità di perdita e dolore per le generazioni a venire ....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733303309
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Semi di schiavitù - Seeds of Slavery
RIASSUNTO DEL LIBRO: SEMI DI SCHIAVITÙ.Due uomini d'affari sedotti dalle opportunità della Gold Coast. Due amanti a cui la felicità è...
Semi di schiavitù - Seeds of Slavery
Semi di schiavitù - Seeds of Slavery
Due uomini d'affari sedotti dalle opportunità della Gold Coast. Due amanti a cui la felicità è stata negata due volte dall'avidità di un...
Semi di schiavitù - Seeds of Slavery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)