Selvicoltura multistrato: Gestione di strutture forestali complesse

Punteggio:   (4,4 su 5)

Selvicoltura multistrato: Gestione di strutture forestali complesse (Kevin O'Hara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Multiaged Silviculture” è una risorsa autorevole e ben scritta per la comprensione e la gestione delle foreste multiage. Scritto da Kevin O'Hara, il libro è apprezzato per il suo approccio completo all'argomento, anche se alcuni lettori ritengono che manchi di profondità in alcune aree, in particolare per quanto riguarda i benefici ecologici. È consigliato ai gestori forestali e a chi è interessato alle pratiche forestali sostenibili.

Vantaggi:

Testo autorevole sulla selvicoltura multiaged, ben studiato da un esperto riconosciuto, conciso e informativo, utile per i gestori forestali e gli ambientalisti, buon testo di livello universitario.

Svantaggi:

Potrebbe fornire esempi più dettagliati e informazioni sui benefici ecologici, alcuni ritengono che sfiori solo la superficie dell'argomento.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Multiaged Silviculture: Managing for Complex Forest Stand Structures

Contenuto del libro:

Questo libro presenta le più recenti informazioni scientifiche e gestionali sulla selvicoltura multiaged, una strategia emergente per la gestione dei sistemi forestali in tutto il mondo. Negli ultimi decenni, la scienza e la gestione forestale hanno teso a enfatizzare la selvicoltura di piantagione.

Sebbene ciò soddisfi chiaramente le nostre esigenze di produzione di legname, molte foreste del mondo hanno bisogno di essere gestite in modo molto meno intensivo e più flessibile, al fine di mantenere le loro funzioni ecosistemiche naturali insieme ai valori insiti in tali processi. Lo sviluppo di strategie di gestione multiaged per questi complessi ecosistemi forestali rappresenta una sfida globale per integrare con successo la scienza disponibile con le pratiche di gestione sostenibile.

Multiaged Silviculture tratta l'ecologia e la dinamica dei popolamenti multiaged, le operazioni di gestione associate alla rigenerazione, alla cura e al controllo del popolamento e le implicazioni di questa strategia sulla produzione, sulla diversità genetica e sulla salute del popolamento. Si rivolge principalmente a studenti e ricercatori nei campi della silvicoltura e della selvicoltura, ma sarà utile anche a tutti i forestali e selvicoltori professionisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198703075
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un ragazzo irlandese fortunato - A Lucky Irish Lad
Kevin O'Hara ricrea la sua infanzia con queste meravigliose storie di crescita nel Massachusetts negli anni '50 e...
Un ragazzo irlandese fortunato - A Lucky Irish Lad
L'ultimo dei pellegrini asini - Last of the Donkey Pilgrims
Il viaggio di Kevin O'Hara alla scoperta di se stesso inizia come un folle specchietto per le...
L'ultimo dei pellegrini asini - Last of the Donkey Pilgrims
Selvicoltura multistrato: Gestione di strutture forestali complesse - Multiaged Silviculture:...
Questo libro presenta le più recenti informazioni...
Selvicoltura multistrato: Gestione di strutture forestali complesse - Multiaged Silviculture: Managing for Complex Forest Stand Structures
Ins and Outs of a Locked Ward: I miei 30 anni da infermiere psichiatrico - Ins and Outs of a Locked...
Uno volò a est, uno a ovest, uno rimase...
Ins and Outs of a Locked Ward: I miei 30 anni da infermiere psichiatrico - Ins and Outs of a Locked Ward: My 30 Years as a Psychiatric Nurse
Ins and Outs of a Locked Ward: I miei 30 anni da infermiere psichiatrico - Ins and Outs of a Locked...
Uno volò a est, uno a ovest, uno rimase...
Ins and Outs of a Locked Ward: I miei 30 anni da infermiere psichiatrico - Ins and Outs of a Locked Ward: My 30 Years as a Psychiatric Nurse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)