Selvaggina

Punteggio:   (5,0 su 5)

Selvaggina (Kate Siklosi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Selvage

Contenuto del libro:

Una “poetica” dell'abbandono: del cadere, del ricucire, del ricominciare, del permettere di essere.

Selvage è un'opera di recupero e di selezione, di recupero di un sé da elementi disparati. Frammenti della Carta canadese dei diritti e delle libertà, il linguaggio degli alberi che parlano tra loro attraverso le reti miceliali, storie familiari e riflessioni sulla cuspide della maternità sono letteralmente e liricamente fatti a pezzi, filati e cuciti insieme per creare un collage di ciò che significa essere umani, ovvero ciò che significa essere incompleti e frammentati.

Mescolando la lirica tradizionale con una forma innovativa e con la poesia visiva, quest'opera sperimentale è profondamente personale, ma tenta anche di dare un senso all'esperienza umana mostrando le cuciture incompiute della nostra esistenza: le estremità disordinate, le belle svolte e i nuovi inizi inaspettati cuciti insieme con i fili intrecciati del trauma e dell'amore intergenerazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781778430169
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Selvaggina - Selvage
Una “poetica” dell'abbandono: del cadere, del ricucire, del ricominciare, del permettere di essere .Selvage è un'opera di recupero e di selezione, di recupero di...
Selvaggina - Selvage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)