Selvaggia è la strega

Punteggio:   (4,3 su 5)

Selvaggia è la strega (Rachel Griffin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori hanno lodato “Wild is the Witch” per la sua storia coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e la bella prosa che mette in evidenza il legame tra natura e magia. Molti recensori hanno trovato il rapporto di odio-amore tra i protagonisti, Iris e Pike, coinvolgente e condivisibile. Il libro è stato considerato una lettura veloce e confortante, perfetta per la stagione autunnale, che piace agli appassionati di fantasy leggero e di temi naturalistici. Sebbene alcuni abbiano auspicato una maggiore profondità di alcuni aspetti magici, nel complesso il romanzo è consigliato per la sua narrazione accattivante e la sua crescita emotiva.

Vantaggi:

Trama e personaggi avvincenti, scrittura coinvolgente con bellissime descrizioni della natura, temi emotivi relazionabili, arco romantico soddisfacente, lettura veloce e piacevole, forte sviluppo dei personaggi e un sistema magico ben realizzato.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto un'esplorazione più approfondita degli elementi magici, alcuni hanno trovato la trama prevedibile e ci sono state note sul desiderio di un sequel o di una continuazione della storia.

(basato su 198 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wild Is the Witch

Contenuto del libro:

Dall'autrice del bestseller del New York Times La natura delle streghe arriva un coinvolgente standalone fantasy contemporaneo da nemici ad amanti.

Dopo che una notte di magia si è trasformata in una morte mortale, Iris Gray giura di non permettere mai a nessuno di scoprire che è una strega. Non importa che il Consiglio delle Streghe l'abbia dichiarata innocente o che la sua magia un tempo fosse considerata una meraviglia: quella notte sul lago ha cambiato tutto. Ora che si è stabilita a Washington, Iris nasconde chi è veramente e sfoga le sue frustrazioni scrivendo maledizioni che non intende mai lanciare. E mentre ama lavorare al rifugio della fauna selvatica che gestisce con la madre, detesta Pike Alder, l'aspirante ornitologo che odia le streghe che fa il tirocinio con loro.

Quando Pike fa un commento particolarmente offensivo, Iris inventa una crudele maledizione per lui. Ma proprio quando sta per scioglierla, un gufo scende in picchiata e ruba la maledizione prima di volare lontano dal rifugio. Il gufo è un potente amplificatore e, se muore, l'incantesimo oscuro di Iris si scatenerà non solo su Pike ma su tutti gli abitanti della regione.

Costretti a lavorare insieme, Iris e Pike attraversano la natura selvaggia alla ricerca dell'uccello che potrebbe costare la vita a Pike. Ma Pike non conosce la verità e, quando nel bosco si presentano altri pericoli, Iris deve decidere fino a che punto è disposta a spingersi per mantenere al sicuro i suoi segreti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728229454
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La natura delle streghe - The Nature of Witches
Un bestseller immediato del New York Times. In un mondo in cui le streghe controllano il clima e lo stanno perdendo,...
La natura delle streghe - The Nature of Witches
La natura delle streghe - The Nature of Witches
Un bestseller immediato del New York Times. In un mondo in cui le streghe controllano il clima e stanno perdendo il...
La natura delle streghe - The Nature of Witches
Selvaggia è la strega - Wild Is the Witch
Dall'autrice del bestseller del New York Times La natura delle streghe arriva un coinvolgente standalone fantasy contemporaneo...
Selvaggia è la strega - Wild Is the Witch
Selvaggia è la strega - Wild Is the Witch
Dall'autrice del bestseller del New York Times La natura delle streghe , arriva un altro fantasy contemporaneo ad alta...
Selvaggia è la strega - Wild Is the Witch
Portami la tua mezzanotte - Bring Me Your Midnight
Dall'autrice bestseller del New York Times di La natura delle streghe e Selvaggia è la strega arriva una...
Portami la tua mezzanotte - Bring Me Your Midnight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)