Punteggio:
Le recensioni di “Savages of Gor” evidenziano un misto di apprezzamento e frustrazione tra i lettori. Se da un lato molti apprezzano l'avventura e la continuazione della storia di Tarl Cabot, dall'altro esprimono disappunto per alcuni temi, in particolare il trattamento dei personaggi femminili e le ripetitive discussioni dell'autore sulla schiavitù. Il libro è riconosciuto per la ricca costruzione del mondo e per le battaglie avvincenti, ma è criticato per le lunghe discussioni che alcuni trovano noiose.
Vantaggi:⬤ Trama coinvolgente con battaglie emozionanti
⬤ mondo e personaggi ben sviluppati
⬤ attira i lettori nell'avventura
⬤ forte continuazione della saga di Gor
⬤ sviluppo significativo dei personaggi
⬤ umorismo e autenticità basati sulla ricerca delle culture indiane americane.
⬤ Temi ripetitivi sulla schiavitù femminile
⬤ passaggi lunghi e sconclusionati
⬤ alcuni nuovi personaggi mancano di profondità
⬤ le discussioni filosofiche possono essere noiose o fuori luogo
⬤ opinioni contrastanti sulla qualità rispetto ai libri precedenti.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Savages of Gor
Molto tempo fa, nel corso dei loro conflitti intraspecifici, una forma di vita violenta e tecnologicamente sofisticata, i Kurii, ha distrutto il proprio mondo natale. Ora ne cercano un altro.
Tra la Terra e Gor, o la Contro-Terra, e il potere dei Kurii imperialisti e predatori, ora insediati nei "Mondi d'Acciaio", una serie di colonie satellitari nascoste tra i detriti della fascia di asteroidi, si frappone solo la forza difensiva dei Sacerdoti-Re di Gor. Tarl Cabot, un tempo di Bristol, in Inghilterra, lavorando per conto dei Sacerdoti-Re, è riuscito a sventare un tentativo di Kur di preparare il terreno per un'invasione di Gor.
Ma per portare avanti questa missione, Cabot deve entrare e attraversare le Barrens, le vaste praterie orientali del primo continente goreano, terre contese da tribù di selvaggi in guerra, terre vietate agli stranieri. Riscoprite questo mondo brillantemente immaginato dove gli uomini sono padroni e le donne vivono per servire ogni loro desiderio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)