Seltene Wahnstrungen: Psicopatologia - Diagnosi - Terapia

Seltene Wahnstrungen: Psicopatologia - Diagnosi - Terapia (Petra Garlipp)

Titolo originale:

Seltene Wahnstrungen: Psychopathologie - Diagnostik - Therapie

Contenuto del libro:

Le sindromi deliranti più rare si manifestano di solito come sintomi secondari di altre malattie mentali, in particolare la schizofrenia e la depressione.

La conoscenza dei fenomeni psicopatologici e dei temi deliranti è spesso limitata e la loro corretta descrizione e denominazione viene spesso omessa perché gli psichiatri e gli psicologi curanti non hanno familiarità con queste sindromi. Tuttavia, da un punto di vista terapeutico, ha senso conoscere queste sindromi per poterle includere nella terapia a quo e per poter valutare meglio i rischi potenzialmente associati alle singole forme. Circa il 50% dei reati con lesioni si basa su disturbi deliranti, che spesso vengono diagnosticati solo dopo il reato e non appaiono clinicamente evidenti per molto tempo o non vengono diagnosticati in anticipo.

Il libro si concentra sulla psicopatologia nel senso della differenziazione diagnostica, ma anche sulla questione dell'esistenza di approcci terapeutici specifici per le singole sindromi. La rilevanza pratica sarà illustrata da casi di studio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783798518766
Autore:
Editore:
Lingua:tedesco
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Seltene Wahnstrungen: Psicopatologia - Diagnosi - Terapia - Seltene Wahnstrungen: Psychopathologie -...
Le sindromi deliranti più rare si manifestano di...
Seltene Wahnstrungen: Psicopatologia - Diagnosi - Terapia - Seltene Wahnstrungen: Psychopathologie - Diagnostik - Therapie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)