Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11286 voti.
Sellout - WINNER OF THE MAN BOOKER PRIZE 2016
Satira pungente sull'educazione isolata di un giovane e sul processo razziale che lo porterà alla Corte Suprema, The Sellout mette in scena un genio della comicità ai massimi livelli.
Nato a Dickens, nella periferia sud di Los Angeles, il narratore di The Sellout ha trascorso la sua infanzia come soggetto negli studi psicologici a sfondo razziale del padre. Gli viene detto che il lavoro del padre porterà a un libro di memorie che risolverà i loro problemi finanziari. Ma quando il padre viene ucciso in una sparatoria, scopre che non c'è mai stato un libro di memorie. Tutto ciò che rimane è un conto per un funerale in auto.
Inoltre, Dickens è stato letteralmente cancellato dalla carta geografica per evitare che la California si trovi in una situazione di ulteriore imbarazzo. Spinto dalla disperazione, il narratore si propone di rimediare a questo errore con l'azione più oltraggiosa che si possa immaginare: ripristinare la schiavitù e segregare il liceo locale, cosa che lo porta a finire davanti alla Corte Suprema.
Nel suo caratteristico stile assurdista, che ha la straordinaria capacità di far ridere e piangere i lettori, Il venduto è un'accusa oltraggiosa e divertente del nostro tempo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)