Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
Selecting and Describing Your Research Instruments
I ricercatori emergenti sono spesso sorpresi nell'apprendere che la selezione degli strumenti è una fase complessa e importante del processo di progettazione della ricerca. Questa guida concisa, la prima nel suo genere, spiega come identificare gli strumenti appropriati, selezionare quelli migliori per il lavoro da svolgere e descrivere correttamente gli strumenti in modo che gli altri sappiano come e perché sono stati scelti.
Ogni capitolo del libro si concentra su un aspetto specifico della selezione degli strumenti, con esempi illuminanti e utili fogli di lavoro da compilare lungo il percorso. Gli argomenti trattati comprendono l'individuazione di cosa misurare, i tipi di strumenti, le risorse per l'identificazione degli strumenti, l'organizzazione delle informazioni e la presa di appunti, la descrizione degli strumenti per pubblici diversi, le questioni etiche, le considerazioni sulle differenze individuali e la diversità, la consultazione dei consulenti e la risoluzione dei problemi. Questo libro fa parte della serie Concise Guides to Conducting Behavioral, Health, and Social Science Research dell'APA.
Destinato a studenti universitari che frequentano corsi di metodi di ricerca o ad altri che hanno un laboratorio o un progetto di ricerca, ogni libro descrive una fase chiave del processo di ricerca. Nel complesso, questi libri forniscono una solida base per la ricerca dall'inizio alla fine.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)