Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Seleccin de Materiales En El Diseo de Mquinas
L'obiettivo di questo testo è fornire criteri per la scelta dei materiali nella progettazione di macchine e, allo stesso tempo, fornire una panoramica dei principali materiali utilizzati in questa disciplina. Fornisce una struttura comune di tabelle di proprietà ed evidenzia gli aspetti più caratteristici dell'applicazione di ciascuno di essi.
Il contenuto è strutturato in quattro capitoli. Il primo tratta dei criteri di selezione, il secondo dei materiali ferrosi, acciai e fusioni, il terzo dei materiali metallici non ferrosi e l'ultimo dei materiali non metallici (plastiche, elastomeri, compositi e ceramiche). Si tratta della traduzione della seconda edizione dell'opera originale in catalano, rivista e ampliata.
Come novità fondamentale rispetto alla prima edizione, prende come riferimento le norme EN (soprattutto per i metalli) e/o ISO, e in appendice fornisce tabelle di equivalenza con le ultime norme in vigore nei principali Paesi europei (AENOR, AFNOR, BS, DIN e UNI) e con le norme americane (ASTM, AISI, ecc.) e giapponesi (JIS). Sono stati inoltre apportati diversi ampliamenti, tra cui l'inserimento di rivestimenti e prodotti piani in acciaio rivestito.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)