Selah

Punteggio:   (5,0 su 5)

Selah (Keith Jarrett)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Contenuto del libro:

La parola di derivazione ebraica Selah compare come intermezzo musicale nei Salmi, spesso con il significato di "fermati e considera", ed è usata in altri contesti, religiosi e laici. Questa raccolta riunisce poesie che combinano l'intrigo musicale con la storia e il desiderio, dai recital d'organo ("Resonances" e "When the Roll is Called") al gospel hip-hop adolescenziale ("Hip-hop Salvation"). L'umorismo e il sesso punteggiano il commento sociale ("Gay Poem" e "No Timewasters"). Soprattutto, Selah chiede al lettore di fermarsi a riflettere, soffermandosi sulle linee di faglia delle relazioni e dell'intimità ("Fare luce") e della trasgressione ("Trasfigurazione"), ponendo domande difficili e portandole alla luce.

In Selah, Jarrett si interroga su ciò che si perde quando si cerca di dare forma a qualcosa di nuovo - ovvero la sua identità britannica nera - partendo da ingredienti disparati come i genitori immigrati, l'educazione religiosa e la vita nel centro di Londra. Le sue poesie danzano in un imbarazzante rimescolamento mentre negozia e cerca di riconciliare ciò che eredita dalle sue radici caraibiche, ciò che ha perso e chi sta diventando in questa isola britannica. Le poesie sono tutte caratterizzate da relazioni modellate da una grave separazione che crea uno stato di limbo in cui Jarrett afferma: "Non è possibile che la mia vita non sia stata così dura.

Il mio corpo è un macigno, cerco di scandire il mio nuovo inno nazionale: Sono sempre a soffiare bolle di sapone - rimango apolide".

Qui le poesie sono canzoni che testimoniano, lodano, si lamentano e pregano, attingendo a piene mani dall'immaginario biblico, dalla mitologia e dal linguaggio per segnare le note rilevanti per le sue composizioni. I suoi pezzi elegiaci sono epigrafici, sia che siano stati scritti per un nonno diabetico in fin di vita che per la rottura di una relazione di lunga durata. Questa nuova voce nera britannica è rilevante e necessaria". - Malika Booker.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909136960
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:100

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Selah
La parola di derivazione ebraica Selah compare come intermezzo musicale nei Salmi, spesso con il significato di "fermati e considera", ed è usata in altri contesti, religiosi e...
Selah

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)