Seinsoth: La vita accidentata di un Dodger

Punteggio:   (4,6 su 5)

Seinsoth: La vita accidentata di un Dodger (K. Wagner Steven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Seinsoth” di Steven K. Wagner racconta la vita di Bill Seinsoth, un giocatore di baseball di talento la cui promettente carriera è stata tragicamente interrotta. Attraverso racconti dettagliati, interviste e aneddoti personali, l'autore cattura la gioia e il dolore della vita di Seinsoth, evidenziando il suo impatto su coloro che lo hanno conosciuto e il suo potenziale nello sport. Le recensioni riflettono un apprezzamento condiviso per la narrazione, la profondità emotiva e il legame con la storia del baseball, pur notando la tristezza di una vita non realizzata.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che porta in primo piano la vita di Bill Seinsoth.
Profondità emotiva che risuona con i lettori e i fan del baseball.
Ben studiato con aneddoti personali e interviste, che aggiungono autenticità.
Un grande tributo al giocatore e alla sua comunità, che crea nostalgia.
Si rivolge a un pubblico ampio, che comprende gli appassionati di baseball, di storia locale e di storie di interesse umano.

Svantaggi:

Il libro lascia il lettore con un senso di insoddisfazione a causa della tragica fine della vita di Seinsoth.
Alcuni lettori potrebbero desiderare maggiori dettagli sulla carriera di Seinsoth nel baseball piuttosto che concentrarsi sulla sua vita personale.
La narrazione può evocare tristezza, poiché si concentra sulle opportunità mancate e sul potenziale mai realizzato.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seinsoth: The Rough-and-Tumble Life of a Dodger

Contenuto del libro:

Nel 1968, Bill Seinsoth superò una vita di avversità per diventare il miglior giocatore di baseball del mondo. Pochi ne furono sorpresi.

Dopo tutto, quando era all'ultimo anno di liceo e il miglior lanciatore del paese, la sua squadra vinse il campionato statale della California e lui fu nominato MVP. Ha frequentato la USC, dove la sua squadra ha vinto un titolo NCAA ed è stato nominato MVP delle College World Series. Durante le estati, ha giocato per la squadra di baseball universitaria Alaska Goldpanners e anche in questo caso è stato nominato MVP.

Infine, è stato scelto al primo turno del draft di baseball dai Los Angeles Dodgers.

Grande, forte, bello, sicuro di sé e simpatico, sarebbe dovuto diventare il prima base della squadra per molto tempo. Tuttavia, si formarono delle nubi di tempesta.

Mentre attraversava il deserto della California per tornare a casa dopo la sua prima stagione nell'organizzazione dei Dodgers, una folata di vento rovesciò l'auto di Seinsoth, uccidendolo. Il colpo fatale potrebbe essere stato inferto da una confezione di mazze con il suo nome, dato che l'auto si è ribaltata più volte. Questo libro racconta l'incredibile vita di Bill Seinsoth, la cui morte, avvenuta mentre era in viaggio per assistere all'ultima partita di precampionato del suo amico O.

J. Simpson, una settimana prima del debutto del running back nella NFL, ha spianato la strada a Steve Garvey che è diventato una stella della prima base dei Dodgers. Il libro include interviste con l'ex manager dei Dodgers Tommy Lasorda, con l'allenatore universitario del secolo Rod Dedeaux e con gli ex giocatori della Major League Ron Cey (che avrebbe dovuto correre con Seinsoth ma che si è tirato indietro all'ultimo minuto), Jim Barr e Bill "Spaceman" Lee.

Pur essendo puro intrattenimento, questo libro è importante per i lettori come una mappa per superare le avversità e raggiungere la grandezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620067161
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il club dei quattro fuoricampo: I battitori che hanno raggiunto la più rara impresa del baseball -...
Nel baseball, un record brilla come il più ambito...
Il club dei quattro fuoricampo: I battitori che hanno raggiunto la più rara impresa del baseball - The Four Home Runs Club: Sluggers Who Achieved Baseball's Rarest Feat
Seinsoth: La vita accidentata di un Dodger - Seinsoth: The Rough-and-Tumble Life of a...
Nel 1968, Bill Seinsoth superò una vita di avversità per...
Seinsoth: La vita accidentata di un Dodger - Seinsoth: The Rough-and-Tumble Life of a Dodger
Epitaffio del Bronx: Come il discorso dell'uomo più fortunato di Lou Gehrig definì la leggenda degli...
Quando Lou Gehrig salì sul piatto il giorno...
Epitaffio del Bronx: Come il discorso dell'uomo più fortunato di Lou Gehrig definì la leggenda degli Yankee - Bronx Epitaph: How Lou Gehrig's Luckiest Man Speech Defined the Yankee Legend

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)