Sei un po' più felice di me

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sei un po' più felice di me (Tao Lin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sei un po' più felice di me” di Tao Lin riceve recensioni contrastanti, con molti lettori che ne apprezzano la cruda onestà emotiva, la relatività e lo stile eccentrico. Risuona bene con chi appartiene alla generazione di internet ed esplora temi di malinconia, solitudine e assurdità. Tuttavia, alcune critiche sottolineano gli elementi inquietanti e l'immaturità percepita in alcuni scritti, che potrebbero non piacere a tutti i lettori.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'onestà emotiva, la relatività e l'umorismo eccentrico della poesia. Molti trovano lo stile di scrittura accessibile e coinvolgente, soprattutto per coloro che si relazionano con i temi della solitudine e della confusione. Il libro è visto come una raccolta unica che combina l'assurdità con sentimenti genuini, portando spesso a momenti di risate e di riflessione.

Svantaggi:

Alcune recensioni menzionano temi inquietanti, in particolare quelli legati alla violenza, che potrebbero essere considerati inappropriati alla luce delle attuali preoccupazioni della società. Inoltre, sono state espresse critiche sull'immaturità percepita in alcuni scritti e ci si è chiesti se il libro avrebbe ricevuto lo stesso riconoscimento se fosse stato scritto da qualcun altro. Alcuni lettori hanno anche avuto difficoltà con lo stile di scrittura o lo hanno trovato meno attraente di altre opere di Lin.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Are a Little Bit Happier Than I Am

Contenuto del libro:

Poesia. Studi asiatico-americani.

Vincitore del Premio Dicembre 2005. Leggere Tao Lin è come guardare dalla parte sbagliata della tromba ad orecchio di Frank O'Hara un Mayakovski del XXI secolo che fa l'imitazione di Lili Brik. Questo libro è divertente, intelligente, maniacale ed estatico; indossa una camicia pulita prima di caricare la pistola.

TU SEI UN PO' PIÙ FELICE DI ME ha l'energia e la stranezza di una cosa che sta salendo molto velocemente e che non dovrebbe salire, o che dovrebbe salire ma per un momento te ne dimentichi, e per un momento questa cosa ordinaria sembra molto strana ed eccitante... Deb Olin Unferth.

Tao Lin ha 23 anni e vive a New York. Visitate il suo blog reader-of-depressing-books.

blogspot.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780976569237
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggio: Psichedelia, alienazione e cambiamento - Trip: Psychedelics, Alienation, and...
In parte memoir, in parte storia, in parte esposizione giornalistica,...
Viaggio: Psichedelia, alienazione e cambiamento - Trip: Psychedelics, Alienation, and Change
Taipei
Uno dei migliori libri dell'anno di Slate. Da uno degli scrittori più discussi ed enigmatici di questa generazione arriva un romanzo profondamente personale, potente e commovente sulla famiglia,...
Taipei
Sei un po' più felice di me - You Are a Little Bit Happier Than I Am
Poesia. Studi asiatico-americani. Vincitore del Premio Dicembre 2005. Leggere Tao Lin è come...
Sei un po' più felice di me - You Are a Little Bit Happier Than I Am

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)