Sei sposato con lei?

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sei sposato con lei? (Ira Wood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sei sposato con lei?” di Ira Wood è un libro di memorie umoristico e ricco di spunti che esplora la vita dell'autore, la sua relazione con l'importante poetessa Marge Piercy e le varie situazioni sociali in cui si sono imbattuti. La scrittura di Wood si caratterizza per la sua natura divertente e schietta, fornendo una miscela di umorismo e auto-riflessione che risuona con i lettori.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, divertente e piacevole. I lettori apprezzano l'abilità narrativa di Ira Wood, il suo ritratto onesto e aperto della sua vita e delle sue relazioni e le sue osservazioni spiritose. Molti hanno trovato difficile mettere giù il libro grazie alla sua natura coinvolgente. Il libro offre anche spunti di riflessione sulla vita di uno scrittore e sulle dinamiche relazionali.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro mancasse di nuovi spunti di riflessione su Marge Piercy e fosse troppo egocentrico, concentrandosi principalmente sulle esperienze personali di Wood piuttosto che su temi più ampi. Alcuni hanno indicato che la storia si è trascinata in alcuni punti e hanno espresso disagio per la fissazione di Wood sui temi sessuali.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You're Married to Her?

Contenuto del libro:

Mentre il movimento contro la guerra in Vietnam volgeva al termine, un drammaturgo sconosciuto di ventisei anni iniziò una relazione con una donna anziana e affascinante, attivista femminista e acclamata poetessa/romanziera all'apice della sua carriera. Quello che lei vedeva in un ragazzo nevrotico, sessualmente na ve, poco istruito ma molto dolce non era evidente a nessuno, soprattutto a lui. Usando una voce narrativa selvaggiamente autoironica ma stranamente simpatica, che soddisfa la valutazione del New York Times sul suo speciale dono per la commedia che scalda il cuore, Ira Wood reimmagina i suoi primi anni con Marge Piercy in una serie di saggi cronologicamente collegati, senza mai mancare di sollevare la domanda che pochi hanno mancato di porre: sei sposato con lei?

Con la sfacciata schiettezza di Come perdere amici e allontanare le persone di Toby Young e la perfida follia di David Sedaris, Wood racconta del suo primo vero amore, a cui disse che i suoi genitori erano morti; della sua disastrosa relazione con una promiscua madre single, mentre era impegnato con Piercy; della sua dipendenza infantile dallo speed; della sua candidatura a una carica pubblica per gioco - e della sua vittoria - per poi ritrovarsi responsabile del governo di una piccola città. Trent'anni dopo è ancora sposato con lei, abbastanza sicuro di sé da condividere, e ridere, di ciò che gli uomini fanno quando il loro comportamento scivola al livello della loro autostima.

Ira Wood è autore di due romanzi e coautore, insieme a Marge Piercy, di due libri molto apprezzati, un romanzo e un testo di scrittura. Il suo talk show The Lowdown va in onda su WOMR-FM, un affiliato della rete Pacifica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935248255
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sei sposato con lei? - You're Married to Her?
Mentre il movimento contro la guerra in Vietnam volgeva al termine, un drammaturgo sconosciuto di ventisei anni iniziò una relazione...
Sei sposato con lei? - You're Married to Her?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)