Sei poeti macedoni

Sei poeti macedoni (Elizabeta Bakovska)

Titolo originale:

Six Macedonian Poets

Contenuto del libro:

Six Macedonian Poets è il settimo volume di una serie di antologie bilingui che portano il lavoro di poeti contemporanei europei e non solo a un pubblico più ampio, una serie che mira a tenere il polso della poesia contemporanea internazionale.

Questa antologia presenta il lavoro di sei tra i migliori poeti macedoni contemporanei, che insieme rappresentano l'ampiezza e la complessità della cultura letteraria del Paese. Tra le prospettive multivocali e multigenerazionali di questi poeti distinti, i cui temi spaziano dal mondano al mitologico e dall'urbano all'epico, si possono scorgere dei fili comuni: un'antica tradizione orale in continua evoluzione, l'intimità dell'amore privato e della solitudine e la preoccupazione per i modi in cui la vita della poesia collega l'individuo sia al clima socio-politico sia all'identità culturale della nazione.

Collettivamente, questi poeti tessono un quadro della letteratura macedone come una tradizione diversificata e riccamente intertestuale che, in questa selezione di voci contemporanee, rivendica il proprio posto nel mondo letterario più ampio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906570491
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sei poeti macedoni - Six Macedonian Poets
Six Macedonian Poets è il settimo volume di una serie di antologie bilingui che portano il lavoro di poeti contemporanei europei e...
Sei poeti macedoni - Six Macedonian Poets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)