Sei poeti cechi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sei poeti cechi (Alexandra Buchler)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Six Czech Poets

Contenuto del libro:

I sei poeti che compongono questa raccolta sono diventati noti al grande pubblico dei lettori cechi negli ultimi dieci-quindici anni, nonostante appartengano a due generazioni molto diverse: quella esiliata dal regime totalitario della Cecoslovacchia pre-Rivoluzione di Velluto - sia dalla vita letteraria pubblica che dal Paese stesso - e quella più giovane che ha iniziato a pubblicare alla fine degli anni Novanta.

Entrambe si sono trovate di fronte al compito di ricucire la continuità interrotta della poesia ceca, di recuperare le fonti della sua ispirazione - che si tratti del subconscio e dei sogni, delle correnti sotterranee delle relazioni umane o di oggetti e situazioni quotidiane osservate da vicino che acquistano un significato poetico e ontologico - e, infine, di ripristinare il mezzo stesso dell'espressione poetica, la lingua.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781904614180
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:150

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sei poeti cechi - Six Czech Poets
I sei poeti che compongono questa raccolta sono diventati noti al grande pubblico dei lettori cechi negli ultimi dieci-quindici anni, nonostante...
Sei poeti cechi - Six Czech Poets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)