Sei percorsi spirituali ebraici: Uno sguardo razionalista sulla spiritualità

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sei percorsi spirituali ebraici: Uno sguardo razionalista sulla spiritualità (Rifat Sonsino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva fresca e perspicace sull'identità e sulle pratiche ebraiche moderne, incoraggiando i lettori a esplorare diversi modi di relazionarsi con l'ebraismo.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro molto perspicace, stimolante e piacevole. Presenta un'ampia varietà di modi autentici di praticare l'ebraismo senza concentrarsi sulle distinzioni tradizionali. La scrittura è chiara, elegante e accessibile, il che lo rende adatto sia agli ebrei in cerca di crescita spirituale sia ai non ebrei che cercano di capire la cultura ebraica.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano alcuno svantaggio significativo; tuttavia, un potenziale svantaggio potrebbe essere quello di non trattare in dettaglio le credenze o le pratiche specifiche di alcune denominazioni ebraiche.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Six Jewish Spiritual Paths: A Rationalist Looks at Spirituality

Contenuto del libro:

La ricerca della spiritualità è universale, ma con così tanti sentieri di nutrimento spirituale da esplorare, come possiamo iniziare a trovare quello giusto per noi?

“La nostra tradizione ci fornisce veicoli appropriati per esprimere la nostra spiritualità all'interno della cornice dell'ebraismo. I saggi ebrei, tenendo conto delle esigenze e della composizione del singolo ebreo, sono stati molto generosi nel delineare per noi varie alternative.... Man mano che diventate consapevoli dei vostri bisogni emotivi e intellettuali e cercate un percorso appropriato per soddisfarli con integrità, vi renderete presto conto di avere una preferenza per alcuni percorsi tra i tanti”.

--Dal capitolo 9.

Il rabbino Rifat Sonsino, autoproclamatosi razionalista, offre una discussione schietta e completa delle principali vie della spiritualità nell'ambito dell'ebraismo e del modo diverso in cui ciascuna via può aiutarci nella nostra ricerca di nutrire l'anima e illuminare la mente.

Atti di trascendenza, preghiera, meditazione, studio, rituali, relazioni e buone azioni... qual è la via migliore per voi? Come potete seguirlo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580230957
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sei percorsi spirituali ebraici: Uno sguardo razionalista sulla spiritualità - Six Jewish Spiritual...
La ricerca della spiritualità è universale, ma...
Sei percorsi spirituali ebraici: Uno sguardo razionalista sulla spiritualità - Six Jewish Spiritual Paths: A Rationalist Looks at Spirituality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)