Sei per dieci: Storie di isolamento

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sei per dieci: Storie di isolamento (Taylor Pendergrass)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione profonda e straziante degli effetti della reclusione in isolamento sugli individui. Attraverso storie personali, rivela la dura realtà del sistema carcerario ed evoca empatia per i detenuti e le loro famiglie. L'impatto emotivo della lettura di queste storie è significativo e induce a rivalutare la giustizia e la riabilitazione.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, straziante e stimolante. Umanizza efficacemente i detenuti condividendo i loro racconti personali, favorendo la comprensione delle loro esperienze. Molti lettori lo trovano avvincente e lo raccomandano per il suo contenuto illuminante.

Svantaggi:

Il peso emotivo del libro può essere schiacciante e può lasciare i lettori con il cuore spezzato. Alcuni potrebbero trovare l'argomento troppo crudo o angosciante, poiché tratta delle condizioni spesso disumane della detenzione in isolamento.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Six by Ten: Stories from Solitary

Contenuto del libro:

Un metro e mezzo per tre. Questa è la dimensione media delle celle in cui decine di migliaia di persone incarcerate negli Stati Uniti si fermano per settimane, mesi e persino decenni in isolamento. Con pochi stimoli e nessun contatto umano significativo, questi individui lottano per preservare la loro identità, la loro sanità mentale e persino le loro vite. In tredici racconti intimi, Six by Ten esplora gli impatti mentali, fisici e spirituali della diffusa diffusione dell'isolamento in America. Attraverso le storie di coloro che sono sottoposti all'isolamento, dei familiari all'esterno e degli agenti di custodia, Six by Ten esamina gli angoli più oscuri e nascosti della cultura americana dell'incarcerazione di massa e illustra come l'isolamento infligga conseguenze durature alle famiglie e alle comunità ben oltre le mura del carcere. Le storie includono quelle di Brian, che è stato spostato da una prigione all'altra in tutto l'Illinois come parte di un programma non ufficiale conosciuto come “il circuito”; Heather, una madre che lotta per la vita di suo figlio, Nikko, a cui è stato diagnosticato un disturbo bipolare in giovane età e che è stato mandato in isolamento da adolescente; e Sonya, una donna trans mandata in isolamento in un carcere maschile in Texas, presumibilmente per la sua protezione.

Taylor Pendergrassè un avvocato e attivista che si occupa di riforma della giustizia penale. Attualmente lavora per l'American Civil Liberties Union.

Mateo Hokeè scrittore, giornalista e co-editore di Palestine Speaks: Narratives of Life Under Occupation.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608469567
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:345

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sei per dieci: Storie di isolamento - Six by Ten: Stories from Solitary
Un metro e mezzo per tre. Questa è la dimensione media delle celle in cui decine...
Sei per dieci: Storie di isolamento - Six by Ten: Stories from Solitary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)