Sei opere teatrali di scrittrici nere e asiatiche

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sei opere teatrali di scrittrici nere e asiatiche (Kadija George)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Six Plays by Black and Asian Women Writers

Contenuto del libro:

Una raccolta di testi teatrali per il palcoscenico, lo schermo e la radio, Six Plays by Black and Asian Women Writers è diventata una collezione fondamentale per le biblioteche, le scuole di teatro e le istituzioni educative.

Curato da Kadija George, Six Plays by Black and Asian Women Writers include un'introduzione rivista insieme ai saggi originali dell'edizione del 1993.

Six Plays by Black and Asian Women Writers include scrittrici che hanno raggiunto il riconoscimento nazionale con lavori prodotti al cinema, in televisione, alla radio e sul palcoscenico, collaborando con alcuni dei più illustri attori, registi e produttori di origine africana e asiatica in Gran Bretagna.

Questa antologia ha rappresentato un'importante pietra miliare del teatro britannico, essendo il primo libro a offrire modelli femminili diversificati sia da parte delle stesse autrici che attraverso i personaggi delle loro opere.

Dalla prima pubblicazione di Six Plays by Black and Asian Women Writers nel 1993, Meera Syal è diventata un nome internazionale come attrice, scrittrice e produttrice, con titoli cinematografici, televisivi, narrativi e teatrali, tra cui il popolare musical Bombay Dreams, che ha debuttato nel West End; dopo aver ricevuto una borsa di studio come scrittrice in residenza all'Università di Cambridge, Winsome Pinnock ha continuato a scrivere numerose opere teatrali, come quelle messe in scena al National Theatre e molte altre. Oggi è considerata la "madrina del teatro nero" nel Regno Unito. Maya Chowdhry continua a sperimentare con il suo lavoro in formati multimediali (ha coeditato un libro con un'altra nostra drammaturga, Nina Rapi), Acts of Passion: Sexuality, Gender and Performance e sta attualmente lavorando a un'antologia coeditata di scritture femminili nel nord dell'Inghilterra, Bitch Lit; Zindika ha scritto per il teatro di danza, per Adzido, e ha coeditato un libro, When Will I See You Again con Natalie Smith; Rukshana Ahmad ha co-fondato il Kali Theatre e abbiamo pubblicato altre due sue opere, Mistaken e Homing Birds. Ha anche pubblicato un romanzo, The Hope Chest, e ha ricevuto una Royal Literary Society Fellowship; Trish Cooke ha una carriera di successo nella scrittura di libri per bambini ed è stata per diversi anni presentatrice televisiva per bambini. Senza dimenticare i saggi di Bernardine Evaristo, che nel 2019 ha vinto il Booker prize per Girl, Woman, Other insieme alla scrittrice Margaret Atwood.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780951587720
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:228

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sei opere teatrali di scrittrici nere e asiatiche - Six Plays by Black and Asian Women...
Una raccolta di testi teatrali per il palcoscenico, lo...
Sei opere teatrali di scrittrici nere e asiatiche - Six Plays by Black and Asian Women Writers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)