Sei mesi in Sudan - Un giovane medico in un villaggio in guerra

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sei mesi in Sudan - Un giovane medico in un villaggio in guerra (James Maskalyk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Six Months in South Sudan del dottor James Maskalyk offre un resoconto di prima mano delle sfide affrontate dai professionisti del settore medico in una crisi umanitaria. La narrazione cattura la realtà del lavoro ad Abyei, in Sudan, evidenziando le complessità culturali, le lotte personali e il tributo emotivo del lavoro, oltre ad essere una lettura perspicace e coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro è avvincente e molto coinvolgente, e offre preziose indicazioni sulla realtà del lavoro umanitario in un ambiente del terzo mondo. I lettori apprezzano l'onestà e l'empatia mostrate dall'autore nei confronti dei suoi pazienti e la sua capacità di trasmettere le esperienze di vita ad Abyei. È un libro educativo e intimo, che fornisce una prospettiva profonda sulla sofferenza e sulla resilienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la scrittura manchi di estro o di profondità, ritenendo che non vada oltre il semplice resoconto delle esperienze vissute. Ci sono critiche sull'uso del linguaggio da parte dell'autore, in particolare del turpiloquio, che secondo alcuni sminuisce la sua credibilità. Inoltre, alcuni recensori hanno notato che alcune parti del libro sono lente o ripetitive, e alcuni ritengono che l'autore appaia egocentrico.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Six Months in Sudan - A Young Doctor in a War-torn Village

Contenuto del libro:

James Maskalyk è partito per la città di confine contesa di Abyei, in Sudan, nel 2007.

L'ultimo medico di Medicins Sans Frontieres sul campo, è arrivato con la sua sola formazione, pieno di desiderio di capire questa parte del mondo più disperata. Sei mesi dopo è tornato a casa profondamente segnato dall'esperienza.

Six Months in Sudan è un resoconto illuminante e toccante su come salvare vite umane in uno dei luoghi più strazianti e pericolosi della Terra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781847672766
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Young Doctor in a War-torn Village
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sei mesi in Sudan - Un giovane medico in un villaggio in guerra - Six Months in Sudan - A Young...
James Maskalyk è partito per la città di confine...
Sei mesi in Sudan - Un giovane medico in un villaggio in guerra - Six Months in Sudan - A Young Doctor in a War-torn Village
La vita al piano terra: Lettere dai margini della medicina d'urgenza - Life on the Ground Floor:...
Scritto con maestria e strutturato ad arte, Life...
La vita al piano terra: Lettere dai margini della medicina d'urgenza - Life on the Ground Floor: Letters from the Edge of Emergency Medicine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)