Sei l'unico a cui l'ho detto: Le storie dietro l'aborto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sei l'unico a cui l'ho detto: Le storie dietro l'aborto (Meera Shah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un riscontro estremamente positivo per la rappresentazione illuminante ed empatica delle storie personali legate all'aborto. I lettori hanno apprezzato l'approfondimento fornito sulle vite delle donne che si sono sottoposte alla procedura e sul contesto politico che circonda i diritti riproduttivi. Tuttavia, alcuni hanno notato problemi con lo stile di scrittura, tra cui la ripetitività e le occasionali narrazioni tangenziali che possono sminuire il flusso generale.

Vantaggi:

Ben scritto, apre gli occhi, fa riflettere e informa. Fornisce diverse prospettive sulle esperienze delle donne riguardo all'aborto, approfondendo le storie personali e il clima politico. Molti trovano che sia una risorsa fondamentale che aiuta a destigmatizzare l'aborto e a sensibilizzare sulla sua realtà.

Svantaggi:

Alcune lettrici hanno trovato la scrittura ripetitiva e dispersiva, con tangenti che hanno reso il contenuto più difficile da seguire. Alcuni hanno espresso disappunto per l'attenzione delle storie, ritenendo che facciano eco alle argomentazioni pro-vita invece di ampliare la comprensione come previsto.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You're the Only One I've Told: The Stories Behind Abortion

Contenuto del libro:

Per molto tempo, quando le persone chiedevano alla dottoressa Meera Shah cosa facesse, lei rispondeva che era un medico e lasciava perdere. Ma negli ultimi anni, Shah ha deciso che era giunto il momento di essere diretta.

"Sono un'operatrice di aborti", dirà ora. E ogni volta che incontrava qualcuno di nuovo iniziava a succedere una cosa interessante. Una dopo l'altra, le persone confidavano - ai barbecue, durante il turno di giuria, nel bel mezzo della corsia dei biglietti d'auguri da Target - che in realtà avevano abortito loro stesse.

E il ritornello era spesso lo stesso: "Sei l'unica a cui l'ho detto". Questo libro raccoglie queste storie così come sono state raccontate a Shah per umanizzare l'aborto e combattere i miti che persistono nel discorso che lo circonda.

Una gamma volutamente ampia di età, razze, fattori socioeconomici ed esperienze dimostra che l'aborto avviene sempre in un contesto unico. Oggi, una questione sanitaria così preziosa e fondamentale per la libertà riproduttiva, sociale ed economica di milioni di persone viene sfruttata da politici che non comprendono o non hanno compassione del contesto in cui si verifica l'aborto. Le storie hanno il potere di abbattere gli stigmi e di aiutarci a entrare in empatia con chi ha vissuto esperienze diverse dalle nostre.

Possono anche aiutarci a trovare una comunità e un senso di cameratismo condiviso per esperienze simili alle nostre. You're the Only One I've Told farà entrambe le cose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641603638
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sei l'unico a cui l'ho detto: Le storie dietro l'aborto - You're the Only One I've Told: The Stories...
Per molto tempo, quando le persone chiedevano alla...
Sei l'unico a cui l'ho detto: Le storie dietro l'aborto - You're the Only One I've Told: The Stories Behind Abortion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)