Sei in linea con lo schema

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sei in linea con lo schema (Jane Haseldine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

You Fit the Pattern è il quarto capitolo della serie Julia Gooden di Jane Haseldine, con una protagonista femminile forte e complessa, la giornalista di cronaca nera Julia Gooden. La trama ruota attorno a un serial killer che prende di mira donne runner che assomigliano a Julia, intrecciando la sua vita personale con il mistero. Il libro ha ricevuto elogi per i personaggi coinvolgenti, la trama intensa e lo stile di scrittura avvincente, anche se alcuni lettori hanno notato problemi di ritmo e prevedibilità.

Vantaggi:

Il libro presenta una protagonista femminile forte e intelligente, Julia Gooden, che mostra una significativa crescita caratteriale. I lettori hanno apprezzato la trama avvincente con un mistero inquietante, personaggi ben sviluppati e una narrazione intensa che li tiene sulle spine. È stata sottolineata anche la capacità dell'autrice di rendere il libro accessibile anche ai nuovi lettori, consentendogli di essere godibile anche come libro a sé stante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente prevedibile e hanno ritenuto che avrebbe potuto essere redatto in modo più rigoroso, citando eccessivi dettagli non necessari. Alcuni recensori hanno rilevato problemi di ritmo, suggerendo che a volte il libro si è arenato, il che ha influito sul loro gradimento complessivo. Inoltre, la familiarità con i libri precedenti della serie potrebbe migliorare l'esperienza di lettura, poiché alcuni hanno ritenuto che mancassero importanti informazioni di base.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Fit the Pattern

Contenuto del libro:

In questo nuovo romanzo grintoso e avvincente, la reporter di Detroit Julia Gooden si mette sulle tracce di un serial killer, solo per rendersi conto di essere diventata la sua ossessione...

La scrittrice di cronaca nera Julia Gooden ha appena completato la storia più importante della sua vita: un libro sul rapimento dell'infanzia del suo amato fratello e su come ha trovato il suo assassino dopo trent'anni. Ma questo non le ha impedito di concentrarsi sul suo lavoro quotidiano, soprattutto con quello che sembra essere un serial killer che terrorizza la città. Le donne che corrono vengono rapite dalle piste da jogging e poi massacrate nelle chiese abbandonate.

Quando Julia inizia a indagare, con l'aiuto del detective Raymond Navarro, si rende conto di quanto questo caso sia diventato personale. Gli omicidi, pianificati ed eseguiti con inquietante precisione, sono di donne che condividono tratti di Julia. Ora lui la contatta direttamente, insistendo sul fatto che le cose andranno molto peggio se Julia non lo renderà famoso attraverso i suoi scritti.

Ma per quanto lei possa stare al gioco, l'obiettivo finale del suo avversario è chiaro. E solo dipanando i fili che collegano la mente contorta di un assassino al suo oscuro passato, Julia potrà evitare di diventare la sua ultima vittima...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496710987
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sei in linea con lo schema - You Fit the Pattern
In questo nuovo romanzo grintoso e avvincente, la reporter di Detroit Julia Gooden si mette sulle tracce di un...
Sei in linea con lo schema - You Fit the Pattern

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)