Sei fattorie storiche

Sei fattorie storiche (B. Oakley Imogen)

Titolo originale:

Six Historic Homesteads

Contenuto del libro:

I nostri antenati coloniali sapevano costruire case e costituzioni. Può anche darsi che abbiano costruito l'una e l'altra in modo duraturo, perché molti dei loro palazzi sono ancora in piedi, saldi in travi e travicelli, e in quasi due secoli non hanno richiesto riparazioni più serie di tegole e vernice. Come la Costituzione non è nata come una struttura magica, appena uscita dalle menti dei suoi costruttori, ma è stata una saldatura di idee vecchie quanto la Magna Carta, così lo stile architettonico noto come coloniale non è stato una nuova creazione, ma un adattamento del georgiano a nuovi materiali e nuove condizioni sociali.

Se tra i nostri primi antenati non c'erano architetti, c'erano invece mastri costruttori che avevano fatto l'apprendistato presso i creatori delle case padronali dell'Inghilterra georgiana o dei piccoli castelli francesi. Abituati a lavorare sontuosamente in pietra e mattoni, questi mastri costruttori adattarono i loro metodi al legno e svilupparono inconsapevolmente lo stile che conosciamo come coloniale. Mantennero il tipo puro sia che lo applicassero alla dimora dei mercanti delle Indie Orientali del New England sia alla casa ospitale dei proprietari delle piantagioni della Virginia e delle Caroline, ma nei dettagli cedettero al clima e alla personalità.

In questo volume, Imogen Oakley esamina meticolosamente il clima storico e le personalità che hanno influenzato la costruzione di sei esempi di architettura coloniale, tre nel New England e uno ciascuno a New York, in Pennsylvania e nel Maryland.

La casa Moffatt-Ladd, Portsmouth, New Hampshire.

La Quincy Mansion, Quincy, Massachusetts.

Casa Webb, Wethersfield, Connecticut.

Casa Jumel, New York, New York.

Stenton, Filadelfia, Pennsylvania.

Mount Clare, Baltimora, Maryland.

Mettendo in relazione il carattere delle case popolari, così come si presentano oggi, con le circostanze in cui sono state costruite e con le personalità che le hanno costruite e occupate, l'autrice illumina questi monumenti del passato americano e dimostra la relazione tra il loro design e la loro funzione. Inoltre, ripercorre la storia di queste case e mostra come sia potuto accadere che esse siano ancora oggi in piedi, con il loro arredamento interno completamente conservato in ogni dettaglio. Con l'aiuto di oltre venti fotografie, il lettore può avere una visione intima di molte delle magnifiche stanze che abbelliscono queste famose dimore antiche.

Questo volume rappresenta un contributo prezioso e divertente alla storia coloniale americana e allo studio di uno stile architettonico che ha resistito alle vicissitudini del tempo e del gusto. Sarà anche di grande interesse per gli appassionati di antiquariato, che potranno vedere molti dei più bei esempi di arredamento coloniale nel loro ambiente originale e farsi così un'idea di uno stile abitativo che riflette la personalità unica di una società resistente e pratica e che si confronta favorevolmente con molto di ciò che è cresciuto intorno e ha minacciato di soppiantarlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781512805192
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sei fattorie storiche - Six Historic Homesteads
I nostri antenati coloniali sapevano costruire case e costituzioni. Può anche darsi che abbiano...
Sei fattorie storiche - Six Historic Homesteads

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)