Punteggio:
Six Sweets Under di Sarah Fox è un giallo che segue Becca, un'ex attrice di Hollywood che torna nella sua pittoresca città natale di Larch Haven, nel Vermont, per aiutare a gestire la cioccolateria di famiglia. Dopo un omicidio avvenuto poco dopo il suo ritorno, Becca e la sua migliore amica Dizzy collaborano per scagionare il nonno, che diventa un sospettato. La narrazione è ricca di affascinanti descrizioni della città e delle delizie culinarie, insieme a una trama ricca di colpi di scena che tiene impegnati i lettori.
Vantaggi:⬤ Ambientazione affascinante in una pittoresca cittadina con canali e una cioccolateria.
⬤ Personaggi simpatici e ben sviluppati, soprattutto l'amicizia tra Becca e Dizzy.
⬤ Mistero coinvolgente con colpi di scena inaspettati; molti lettori hanno apprezzato la rivelazione a sorpresa del colpevole.
⬤ Scrittura descrittiva che immerge i lettori nell'atmosfera, facendoli sentire parte della città.
⬤ Tono spensierato con un equilibrio di umorismo e profondità emotiva.
⬤ Alcuni hanno trovato il ritmo lento in alcuni punti della storia.
⬤ Alcuni recensori hanno ritenuto che non ci fossero abbastanza elementi accoglienti e volevano una maggiore enfasi sulla preparazione del cioccolato.
⬤ Critiche all'immaturità del protagonista in alcune situazioni.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato forzato o non necessario il collegamento tra il passato hollywoodiano di Becca e il mistero.
⬤ Un piccolo numero di recensioni ha evidenziato l'insoddisfazione per la qualità della scrittura o per problemi di editing.
(basato su 48 recensioni dei lettori)
Six Sweets Under
In un nuovo libro culinario di Sarah Fox, autrice del bestseller USA Today, Becca Ransom, cioccolataia in erba, deve risolvere un omicidio prima di fare una brutta fine.
L'ex attrice Becca Ransom ha vissuto il suo sogno a Hollywood per sette anni prima di tornare nella sua città natale, Larch Haven, conosciuta come la Venezia del Nord America. La cittadina del Vermont ha canali al posto delle strade, gondole al posto delle auto e incantevoli cottage presi dalle pagine di una fiaba. È anche il luogo in cui Becca sta perseguendo la sua nuova passione di cioccolataia presso True Confections, la cioccolateria di proprietà dei suoi nonni, Lolly e Pops.
Mentre Becca prova nuovi sapori e si ricongiunge con vecchi amici, la città si sta preparando per l'annuale Gondola Races, popolare sia tra i residenti che tra i turisti, con un'unica eccezione. Archie Smith, un burbero del posto, non vuole altro che tenere lontani i turisti da Larch Haven. È determinato a far deragliare l'evento di quest'anno e fa del suo meglio per creare problemi agli organizzatori, compreso il nonno di Becca.
In seguito a un'accesa discussione con Pops, Archie viene trovato a galla a faccia in giù nel canale e Pops si ritrova nei guai come uno dei principali sospettati. Becca è decisa a ripulire il nome di suo nonno, ma quando il caso si scalda, rischia di fare una brutta fine.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)