Sei cresciuto anche tu con me? - L'autobiografia di June Foray

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sei cresciuto anche tu con me? - L'autobiografia di June Foray (June Foray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come l'autobiografia di June Foray sia una lettura accattivante e coinvolgente per gli appassionati di cartoni animati, che fa luce sulla sua prolifica carriera di doppiatrice e sul suo contributo all'industria. I lettori apprezzano gli aneddoti personali, l'umorismo e il contesto storico del suo lavoro, anche se alcuni esprimono il desiderio di un maggiore approfondimento in alcune aree.

Vantaggi:

Il libro è stato accolto con grande favore per l'interessante narrazione, i ricchi aneddoti sull'industria dell'animazione e lo stile di scrittura umoristico e coinvolgente di Foray. È una lettura essenziale per i fan dell'animazione classica e fornisce una visione dei suoi contributi significativi ai personaggi più amati. Molti lettori hanno trovato difficile mettere giù il libro e hanno apprezzato il tocco personale delle sue esperienze di vita.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro avrebbe potuto beneficiare di un editing migliore e hanno suggerito che in alcune aree è sembrato affrettato, in particolare per quanto riguarda il suo lavoro vocale. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si concentrasse troppo sui suoi anni formativi piuttosto che sulla sua vita successiva e sulle sue relazioni. Inoltre, alcuni hanno espresso disappunto per il fatto che il contenuto potrebbe non coinvolgere coloro che non hanno familiarità con l'opera di Foray.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Did You Grow Up with Me, Too? - The Autobiography of June Foray

Contenuto del libro:

"Come milioni di persone, ascolto June Foray da quasi tutta la vita.

Ricordo di aver incontrato per la prima volta Rocky e Bullwinkle nella loro prima stagione televisiva e di aver subito l'incantesimo dei cartoni animati di Jay Ward, scritti in modo acuto e interpretati in modo meraviglioso. Quello che non ricordo è quando ho scoperto che la stessa donna che dava la voce a Rocky interpretava anche Natasha, Nell e una serie di altri personaggi della serie, tra cui la fata madrina dalla voce grave, modellata sull'attrice Marjorie Main.

Ma essendo un fan sfegatato dei cartoni animati, non mi ci è voluto molto per memorizzare i nomi degli attori nei titoli di coda della serie (per quanto fugaci). "Nello stesso periodo mi innamorai dei dischi comici di Stan Freberg, tra cui singoli di successo come "St. George and the Dragonet" e album classici come Stan Freberg Presents the United States of America.

Le voci ricche e colorate di quei dischi sono rimaste impresse nella mia coscienza e col tempo ho collegato i punti e ho capito che June, Paul Frees e Daws Butler erano le stesse persone che avevo sentito in tante colonne sonore di cartoni animati". - Leonard Maltin, dalla sua prefazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593934613
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sei cresciuto anche tu con me? - L'autobiografia di June Foray - Did You Grow Up with Me, Too? - The...
"Come milioni di persone, ascolto June Foray da...
Sei cresciuto anche tu con me? - L'autobiografia di June Foray - Did You Grow Up with Me, Too? - The Autobiography of June Foray
Anche tu sei cresciuta con me? - L'autobiografia di June Foray - Did You Grow Up with Me, Too? - The...
**.“Come milioni di persone, ho ascoltato June...
Anche tu sei cresciuta con me? - L'autobiografia di June Foray - Did You Grow Up with Me, Too? - The Autobiography of June Foray
Perverso, avverso e marcio - Perverse, Adverse and Rottenverse
June Foray, voce di Rocky lo scoiattolo volante e di Natasha in Rocky e Bullwinkle , ha messo insieme...
Perverso, avverso e marcio - Perverse, Adverse and Rottenverse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)