Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
Six Inches of Soil: How to Heal Our Soils, Ourselves and Our Communities Through Regenerative Farming
Six Inches of Soil, il film e il libro che lo accompagna, è la storia ispiratrice degli agricoltori britannici che si oppongono al sistema alimentare industriale e trasformano il modo in cui producono il cibo, per curare il suolo, giovare alla nostra salute e provvedere alle comunità locali.
Sarà di grande interesse per chi si occupa di agricoltura, produzione alimentare e per tutti coloro che mangiano. Attraverso interviste dettagliate a tre straordinari nuovi agricoltori nel primo anno del loro percorso rigenerativo, a esperti del settore e a personalità di spicco del movimento per il cambiamento, Six Inches of Soil esplora la connessione tra cibo e salute, la povertà alimentare e l'accessibilità economica, il ruolo degli animali nel sistema agricolo, il sistema di proprietà terriera estremamente diseguale della Gran Bretagna, le barriere che ostacolano l'ingresso di nuovi agricoltori, soprattutto se provenienti da contesti diversi, e la possibilità di compensare le emissioni di carbonio nelle aziende agricole.
Il libro fa capire cosa si prova a coltivare in modo agroecologico - a coltivare con un legame autentico con la terra, con le stagioni che cambiano e con l'ambiente, a produrre cibo per le persone che si conoscono e a cui si vuole bene nella comunità locale: a passare le giornate con le mani nella terra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)