Sei anni e un quarto di cammino

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sei anni e un quarto di cammino (Cassandre Brissot)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Scoprire il tuo valore” segue Leah, una giovane donna che naviga tra le sue ambizioni in un reality televisivo mentre affronta le sue lotte con l'ansia, le relazioni e la fede. I lettori troveranno il suo viaggio comprensibile, mentre cerca di scoprire il suo valore in mezzo al caos.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e presenta personaggi coinvolgenti, in particolare Leah, i cui conflitti interiori risuonano con molti lettori. È una narrazione riflessiva sulla fede, la crescita personale e l'inseguimento dei sogni. Molte recensioni lodano l'abilità dell'autrice nel rappresentare le lotte emotive e la natura relazionabile delle esperienze della protagonista, così come le lezioni apprese nel corso della storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che la stampa fisica del libro sia troppo piccola, causando affaticamento durante la lettura. Inoltre, sebbene la storia sia avvincente, alcuni hanno notato che può essere emotivamente intensa, in particolare per quanto riguarda le relazioni tossiche e le turbolenze personali di Leah.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Six Years and A Quarter Way Through

Contenuto del libro:

Six Years and a Quarter Way Through è la storia di una giovane donna che ha perso la strada. Come molti di noi, Leah credeva che la visione prevalesse sul processo fino a quando, all'età di ventisei anni, smette di credere nella visione e in colui che gliel'ha data. Leah ha perso la fede, il lavoro, la fiducia e forse anche la mente. Sconfitta e senza speranza che il suo sogno di diventare una star si realizzi, incontra Trenton Shaw, un produttore ricco, potente, bello e focoso che ha passato gli ultimi sei anni della sua vita a cercarla. All'inizio Leah è diffidente nei confronti di Trenton, soprattutto perché lui è deciso ad arruolarla per un nuovo reality show che sta mettendo in piedi, chiamato Star Quality. Tuttavia, dopo aver ragionato sul fatto che non ha più nulla da perdere, acconsente. Se vincerà il programma, riceverà un premio in denaro, un agente e, soprattutto, una parte in un nuovo film.

Anche se perdesse, la gente conoscerebbe comunque il suo nome. Trent e Leah si innamorano rapidamente l'uno dell'altra, dando vita a una relazione intensa e a volte instabile, che si complica solo quando lei si trasferisce nella casa che condividerà con i suoi colleghi e incontra Brice. Svegliata di soprassalto da un incubo, Leah inciampa nel soggiorno, dove trova Brice con l'aria tormentata come lei.

Lui le confida della sua fidanzata morta e lei gli parla dei suoi incubi e dei suoi attacchi d'ansia. I suoi incubi si ripetono, peggiorando di notte in notte, mentre la competizione si intensifica e la sua relazione con Trent si approfondisce. A poco a poco diventa evidente che il modo in cui Leah ha ottenuto tutto ciò che ha sempre desiderato potrebbe averla portata su una strada che non avrebbe dovuto percorrere. In fondo, questa è una storia che parla del viaggio che tutti noi dobbiamo fare: In cosa crediamo? Quanto fortemente ci crediamo? Quella convinzione sarà salda di fronte alle tentazioni? Anche se la storia di ognuno di noi è diversa, si può solo scegliere di fare la strada di Dio o la propria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532672125
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sei anni e un quarto di cammino - Six Years and A Quarter Way Through
Six Years and a Quarter Way Through è la storia di una giovane donna che ha perso la...
Sei anni e un quarto di cammino - Six Years and A Quarter Way Through

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)