Sei anni e mezzo su una collina: La vita in un alloggio per disabili

Punteggio:   (3,3 su 5)

Sei anni e mezzo su una collina: La vita in un alloggio per disabili (Peter Gibilisco)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Six and a Half Years on a Dunghill: Life in Specialist Disability Accommodation

Contenuto del libro:

L'obiettivo di Peter Gibilisco in questo libro è quello di affermare i principi vitali che devono essere meglio compresi e implementati se il National Disability Insurance Scheme (NDIS) vuole essere di beneficio e adempiere al suo mandato; in modo che l'assistenza non diventi negligenza. Il suo libro si rivolge a coloro che forniscono servizi a persone con disabilità con elevate esigenze di assistenza. Vuole rivolgersi a tutti coloro che sono coinvolti nell'assistenza ai disabili: professionisti, operatori sociali e soprattutto coloro che gestiscono strutture che si occupano di comunità e gruppi di persone. In questo libro Peter si è dato un ampio spazio, e il suo obiettivo non è quello di vincere una battaglia, ma di presentare un caso.

Recensioni professionali:

"Peter Gibilisco scrive della sua esperienza di convivenza con la disabilità e di lotta per i propri diritti. Si tratta di uno spaccato notevole delle frustrazioni di chi ha a che fare con la burocrazia per le persone con disabilità. Peter descrive le sue esperienze e il suo punto di vista su come la vita delle persone con disabilità possa essere migliorata cambiando i processi e rimuovendo le barriere".

- Prof. Martin Delatycki, Med. Dir., Servizi di Genetica Clinica del Vittoriano, Dir. Clinica per l'atassia di Friedreich, Monash Medical Centre, co-direttore del Murdoch Children's Research Institute.

"Questo libro colpirà le persone disabili di tutto il mondo, in particolare quelle con gravi disabilità fisiche che vivono in strutture di accoglienza condivise. Con grande intelligenza e integrità descrive la tortura mentale associata alla disintegrazione del controllo e dell'individualità, aggravata da fattori fondamentali come la mancanza di empatia e di continuità nella relazione di cura. Dà voce alle gravi carenze di un sistema che sta fallendo nel fornire a molti un'assistenza veramente personalizzata".

- Jenny Williams, BA BSW MSW, Assistente sociale, Clinica dell'atassia di Friedreich, Monash Medical Centre.

"Questo libro è un altro contributo significativo del dottor Peter Gibilisco alla lotta in corso per la giustizia sociale, politica ed economica nel contesto delle persone con disabilità. Facendo leva su una visione sociologica del mondo, Peter Gibilisco attinge alle sue esperienze personali, così come alle esperienze e alle intuizioni di altri, per evidenziare le profonde sfide politiche e strutturali e i vincoli nel settore della disabilità, e nella società più in generale, che hanno un impatto negativo sulle persone con disabilità. Allo stesso tempo, fornisce importanti indicazioni sui percorsi da seguire, basati su una forte concezione della necessità di creare una società inclusiva. In particolare, sottolinea l'importanza di un'azione basata sulla sinergia, l'altruismo, la passione, l'empatia e il pragmatismo come mezzi per muoversi verso una società socialmente più giusta e inclusiva. Raccomando questo importante libro del dottor Peter Gibilisco a tutte le persone interessate alla lotta per creare una società socialmente, politicamente ed economicamente giusta".

- Prof. Tim Marjoribanks, Assoc. Dean (Ricerca e Tecnologia) Facoltà di Economia e Giurisprudenza Swinburne University of Technology.

Questo libro, scritto con chiarezza e intuizione di prima mano, affronta alcune sfide incredibilmente importanti per le persone che vivono con la disabilità".

- Adam Vogel, Prof. Associato, Centro per le Neuroscienze del Linguaggio, Università di Melbourne.

Informazioni sull'autore:

Peter Gibilisco, BA B Bus, MA (Mon'h), PhD (Melb) ha 56 anni, è affetto da atassia di Friedreich, una patologia progressiva che lo ha costretto su una sedia a rotelle e a parlare in modo stentato, per citare solo alcune delle difficoltà intrinseche. Nonostante ciò, ha dimostrato di possedere diverse abilità, riuscendo a conseguire un dottorato di ricerca presso l'Università di Melbourne, dove svolge attività di ricerca come borsista (onorario).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771433761
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sei anni e mezzo su una collina: La vita in un alloggio per disabili - Six and a Half Years on a...
L'obiettivo di Peter Gibilisco in questo libro è...
Sei anni e mezzo su una collina: La vita in un alloggio per disabili - Six and a Half Years on a Dunghill: Life in Specialist Disability Accommodation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)