Seht: James Denney (1856-1917)

Seht: James Denney (1856-1917) (M. Gordon James)

Contenuto del libro:

James Denney è oggi noto, anche se in ambienti sempre più ristretti, per La morte di Cristo, considerata una trattazione standard dell'espiazione oggettiva intesa in termini sostitutivi.

Tuttavia, c'è un'ampiezza e una profondità nel pensiero di Denney, una ricchezza e una passione nel suo lavoro teologico e un'attraente integrità e immediatezza spirituale nella sua scrittura che resiste a qualsiasi riduzione della sua eredità a quella di apologeta di un aspetto della dottrina cristiana. Esplorando i suoi primi anni di crescita, seguendo il suo sviluppo intellettuale attraverso gli anni dell'università e del college e considerando l'impatto di un lungo ministero pastorale, viene creato un contesto per studiare la mente, la personalità e la fede che hanno informato la sua scrittura teologica matura.

Per vent'anni ha insegnato teologia ed esegesi biblica, sviluppando la sua teologia attraverso l'articolazione e poi esplorando ed esponendo il Vangelo di Cristo come primo e originario espresso nell'esperienza e nella testimonianza apostolica incorporata nei documenti del Nuovo Testamento. Il lavoro teologico di Denney, considerato nel suo complesso, era sia intellettualmente impegnato che ecclesialmente focalizzato, in quanto cercava di costruire una base sicura per la fede biblica. La sua teologia era offerta al servizio della Chiesa e il suo apprendimento era un discepolato consapevole dell'intelletto.

Questo primo grande studio su Denney utilizza l'ampio corpus di documenti teologici e sermoni inediti di Denney conservati presso il New College di Edimburgo. Questi, insieme alle opere pubblicate di Denney e a una più ampia ricerca biografica, costituiscono la base di questa biografia intellettuale e contestuale di una delle personalità teologiche più attraenti e forti della Scozia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781842273999
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spiritualità evangelica - Evangelical Spirituality
Dei ventidue evangelici che sono stati studiati, alcuni hanno avuto un'influenza così ampia da essere ovviamente...
Spiritualità evangelica - Evangelical Spirituality
Seht: James Denney (1856-1917)
James Denney è oggi noto, anche se in ambienti sempre più ristretti, per La morte di Cristo, considerata una trattazione standard dell'espiazione...
Seht: James Denney (1856-1917)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)