Seguire il Lambe ovunque vada

Seguire il Lambe ovunque vada (Ian Birch)

Titolo originale:

To Follow the Lambe Wheresoever He Goeth

Contenuto del libro:

Questo libro esplora la dottrina della Chiesa tra i battisti calvinisti inglesi tra il 1640 e il 1660. Esamina l'emergere dei battisti calvinisti sullo sfondo della scomparsa della Chiesa episcopale d'Inghilterra, dell'istituzione con atto del Parlamento dell'Assemblea dei Divini di Westminster e del tentativo di fondare una Chiesa presbiteriana d'Inghilterra.

L'ecclesiologia fu una delle dottrine più importanti in questa fase della storia inglese e questo libro è un contributo alla comprensione di forme alternative di ecclesiologia al di fuori dell'insediamento della Chiesa nazionale. Il libro sostiene che lo sviluppo dell'ecclesiologia battista calvinista fu uno sviluppo naturale di una corrente della teologia puritana, la tradizione associata a Robert Brown, e del movimento separatista inglese. Questa tradizione fu perfezionata e resa sperimentale nell'opera di Henry Jacob, che nel 1616 fondò a Londra una congregazione dalla quale emersero i battisti calvinisti.

Al centro dell'ideologia di Jacob c'era la convinzione che una chiesa giustamente ordinata riconoscesse Cristo come Re sul suo popolo. La priorità cristologica della prima ecclesiologia battista calvinista costituirà il contributo principale di questo studio all'indagine sulla teologia dissenziente del periodo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498209014
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Seguire il Lambe ovunque vada - To Follow the Lambe Wheresoever He Goeth
Questo libro esplora la dottrina della Chiesa tra i battisti calvinisti inglesi tra il...
Seguire il Lambe ovunque vada - To Follow the Lambe Wheresoever He Goeth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)