Segui il denaro: Le sconvolgenti connessioni con lo Stato profondo della Cabala anti-Trump

Punteggio:   (4,8 su 5)

Segui il denaro: Le sconvolgenti connessioni con lo Stato profondo della Cabala anti-Trump (Dan Bongino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Dan Bongino è una narrazione ben studiata e avvincente che espone la corruzione all'interno del sistema politico statunitense, in particolare per quanto riguarda le azioni di figure chiave del governo. Il libro è apprezzato per la sua leggibilità, per i collegamenti con le opere precedenti di Bongino e per l'uso di note finali che migliorano la comprensione del lettore attraverso fonti credibili. Fornisce un'immersione profonda nelle complesse interconnessioni e negli eventi che circondano la corruzione politica, in particolare durante la presidenza Trump, rendendolo una lettura preziosa per i fan di Bongino e per coloro che sono interessati alla responsabilità politica.

Vantaggi:

Ben studiato e documentato con fonti credibili
Stile narrativo leggibile che lega insieme argomenti complessi
Informativo e illuminante, fornisce una prospettiva da insider
Narrazione coinvolgente che sembra quasi romanzata
# Accessibile sia su Kindle che su Audible con funzioni come i collegamenti ipertestuali al materiale di partenza
Accolto positivamente dai lettori che apprezzano l'onestà e la chiarezza sulla corruzione politica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato eccessivo il numero di personaggi e di dettagli
Alcune recensioni negative hanno sottolineato la delusione per le aspettative del contenuto, con uno che si aspettava una guida di istruzioni per l'uso
Alcune recensioni hanno sottolineato che i commenti negativi sul libro provenivano da acquirenti non verificati, il che ha sollevato dubbi sulla loro credibilità.

(basato su 357 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Follow the Money: The Shocking Deep State Connections of the Anti-Trump Cabal

Contenuto del libro:

Follow the Money svela il labirinto di connessioni tra le più viscide creature della palude di Washington - agenti democratici, informatori bugiardi, agenti dell'FBI disperati e distruttivi, mediatori di potere di Obama, il rinnegato della CIA John Brennan, George Soros e altri ancora - che hanno cospirato per attaccare Trump fabbricando uno scandalo fasullo dopo l'altro".

Dan Bongino, autore di bestseller, ospite di podcast e collaboratore di Fox News, presenta la terza e più sconvolgente delle sue acclamate serie che raccontano la guerra dello Stato profondo contro Donald Trump. Partendo dalle udienze per l'impeachment di Trump, Bongino lavora avanti e indietro per mettere insieme i collegamenti di una vasta e ben finanziata cabala di ricchi democratici e dell'élite della palude di Washington al diluvio ininterrotto di scandali fabbricati, lanciati appositamente per attaccare, destabilizzare e infine rimuovere Trump e la sua amministrazione.

Zoomando sull'Ucraina, Bongino svela una complessa sequenza di corruzione: dalla miracolosa "scoperta" di un misterioso libro nero che collegava le transazioni finanziarie all'insider della campagna di Trump Paul Manafort e gettava un'ombra su tutto il team di Trump, all'interferenza non verificata di Joe Biden con la politica di Kiev, che ha minacciato di non concedere un prestito se non fosse stato rimosso un procuratore dall'incarico. L'ex agente dei servizi segreti rivela come Glenn Simpson, la cheerleader corrotta dietro il dossier Steele pieno di bugie, abbia ottenuto milioni dal principale donatore democratico George Soros per intromettersi nella politica ucraina. Bongino rivela anche il disperato piano multimilionario di Soros per fermare la rielezione di Trump.

Utilizzando i documenti dell'FBI, Bongino rivela le azioni oltraggiose degli investigatori di Robert Mueller, che hanno tenuto nascoste le prove che dimostravano che l'incontro alla Trump Tower, presumibilmente dannoso, tra un avvocato russo e alti funzionari della campagna elettorale non era altro che una perdita di tempo di venti minuti per tutte le persone coinvolte. Altri capitoli approfondiscono l'inquietante presenza della faccendiera di Obama, l'angelo dell'ostruzionismo Kathryn "Kathy" Ruemmler, che rappresenta una galleria di malviventi tra gli operatori politici del Russiagate; la fonte interna dell'FBI nel Consiglio di Sicurezza Nazionale, Anthony Ferrante, che si è dedicato all'infruttuoso compito di provare la legittimità del dossier Steele; e l'"Agente speciale 1" Stephen M. Somma, la curiosa ossessione per il tenente generale Michael Flynn, alimentata da un agente a pagamento fissato con Flynn, Stefan Halper.

Flynn è al centro di uno dei capitoli più rivelatori del libro, in cui Bongino decostruisce l'elaborato smascheramento dell'FBI nei confronti del consigliere per la sicurezza nazionale di Trump, rivelando come e perché il generale a tre stelle sia stato incastrato non una... ma tre volte. Bongino torna anche sull'ultimo, disperato tentativo di far deragliare Trump - il processo di impeachment - e svela le bugie di Adam Schiff e i molteplici legami segreti del whistleblower sulle telefonate in Ucraina con i mai-Trumpers e con lo stesso Schiff. Nel capitolo finale, Bongino svela il nuovo fronte per fermare Trump: lo scatenamento del COVID-19 dalla Cina e come la malattia sia mutata da una piaga assassina a Wuhan a un'arma per distruggere l'economia americana e, con essa, le possibilità di rielezione di Trump.

Follow the Money mostra il vertiginoso lavoro investigativo di un reporter davvero implacabile, appassionato e patriottico. Una cronaca sorprendente della guerra implacabile per distruggere Donald Trump e la sua amministrazione, questo reportage è una lettura obbligata per chiunque voglia svelare la più scioccante e corrotta campagna per rovesciare un presidente in carica nella storia americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642936599
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spygate: Il tentativo di sabotaggio di Donald J. Trump - Spygate: The Attempted Sabotage of Donald...
Il bestseller del New York Times e del Wall...
Spygate: Il tentativo di sabotaggio di Donald J. Trump - Spygate: The Attempted Sabotage of Donald J. Trump
La vita all'interno della bolla: Perché un agente dei servizi segreti di alto livello ha abbandonato...
Ha giurato di prendersi una pallottola per il...
La vita all'interno della bolla: Perché un agente dei servizi segreti di alto livello ha abbandonato tutto - Life Inside the Bubble: Why a Top-Ranked Secret Service Agent Walked Away from It All
La lotta: Il resoconto interno di un agente dei servizi segreti sulle carenze della sicurezza e...
Il bestseller del New York Times."The Fight getta una...
La lotta: Il resoconto interno di un agente dei servizi segreti sulle carenze della sicurezza e sulla macchina politica - The Fight: A Secret Service Agent's Inside Account of Security Failings and the Political Machine
Segui il denaro: Le sconvolgenti connessioni con lo Stato profondo della Cabala anti-Trump - Follow...
Follow the Money svela il labirinto di...
Segui il denaro: Le sconvolgenti connessioni con lo Stato profondo della Cabala anti-Trump - Follow the Money: The Shocking Deep State Connections of the Anti-Trump Cabal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)