Segugi di velluto: Poesie

Punteggio:   (4,8 su 5)

Segugi di velluto: Poesie (Aimee Seu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano il libro “Segugi di velluto” come una raccolta di poesie magica e profondamente commovente che i lettori trovano indimenticabile e degna di essere letta più volte. Le poesie sono descritte come belle, profonde e intricate, in grado di mostrare una gamma di emozioni e pensieri.

Vantaggi:

I lettori trovano la raccolta di poesie bella, magica e indimenticabile. Le poesie sono viste come profonde e intricate, con immagini ed emozioni potenti. Molti recensori esprimono un forte legame emotivo con l'opera, indicando un alto livello di apprezzamento.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano alcuno specifico svantaggio o aspetto negativo del libro. Tutti i commenti sono prevalentemente positivi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Velvet Hounds: Poems

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio Akron di Poesia 2020.

Segugi di velluto è una raccolta di poesie completamente infiammabile. Con immagini stravaganti e mutevoli e un vernacolo mitico che incontra la pelle nera, Seu accompagna i lettori in un viaggio attraverso la giovinezza spericolata, il primo amore, la dipendenza, la beatitudine, l'agonia e il caos. È una raccolta semi-autobiografica che testimonia in modo spericolato, senza nulla trattenere, lo sfacelo che la bulimia nervosa fa del corpo e dello spirito, nonché il dolore e gli scismi personali da cui può derivare un simile disturbo.

In Velvet Hounds, Seu si addentra anche nelle difficoltà di crescere come figlia birazziale, pansessuale e viandante di un pastore deceduto e di una madre scrittrice cristiana fondamentalista. Il libro racconta gli effetti della salute mentale vacillante di sua madre e di lei stessa e, attraverso questa lente, il labirinto incoerente e pericoloso che le psicosi di due persone possono creare quando si scontrano. Da odi appassionate, estatiche e astratte come G-Spot, "camera forte, sala del trono di dolore baritonale" e Clitoral "Capsula sinewed / di spirito santo. Il mio corpo, / la sedia elettrica / impazzita". Alla chiarezza e alla vulnerabilità bruciante di sequenze narrative come il lungo poema "Ox Hunger Essay", che racconta le diverse soglie della lotta del narratore con la morte, il tradimento, la bulimia e l'isolamento dell'identità: "Ho sviluppato l'abitudine di strizzare / il mio stomaco in gola". Senza mai rinunciare all'erotico, al viscerale, all'incubo o a qualsiasi fantasmagorico paradiso terrestre, Velvet Hounds è un temporale in cui ci si perde.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629222219
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Segugi di velluto: Poesie - Velvet Hounds: Poems
Vincitore del Premio Akron di Poesia 2020. Segugi di velluto è una raccolta di poesie completamente infiammabile. Con...
Segugi di velluto: Poesie - Velvet Hounds: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)