Seguendo Philo: La Maddalena. la Vergine. gli uomini chiamati Gesù

Punteggio:   (4,3 su 5)

Seguendo Philo: La Maddalena. la Vergine. gli uomini chiamati Gesù (J. Gott P.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora temi complessi intorno alle filosofie antiche, concentrandosi in particolare sulla figura di Filone e sulle sue interpretazioni, collegando le tradizioni pre-bibliche e gnostiche con la comprensione contemporanea della storia giudeo-cristiana. Diverse recensioni ne sottolineano la profondità, le angolazioni filosofiche e le sfide nella comprensione del materiale.

Vantaggi:

Il libro offre una visione unica dei testi e delle filosofie antiche, soprattutto per coloro che sono interessati alla storia pre-biblica e alle tradizioni gnostiche. Si distingue per l'analisi stimolante, la ricchezza dei contenuti e l'introduzione di un nuovo metodo di interpretazione biblica (metodo filocentrico). I lettori con una mente aperta e una passione per l'analisi storica possono trovarlo illuminante.

Svantaggi:

Il libro può risultare impegnativo per i lettori a causa della complessità dell'argomento e dello stile di scrittura denso. Alcuni lettori hanno ritenuto che la moltitudine di pseudonimi e personaggi complicasse inutilmente la narrazione. Inoltre, il libro potrebbe non essere adatto a chi ha convinzioni fondamentaliste o preferisce interpretazioni tradizionali delle Scritture.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Following Philo: The Magdalene. the Virgin. the Men Called Jesus

Contenuto del libro:

Filone di Giudea, un teologo ebreo ellenista vissuto nel I secolo, ha rivelato un antico metodo segreto per identificare e interpretare gli enigmi e le parabole scritte nelle Scritture.

Nel 2002, Gott e Licht hanno riconosciuto gli indizi di Filone sugli enigmi contenuti nel Vangelo di Luca e hanno iniziato a testare il metodo su questioni bibliche irrisolte. Le Regole di Philo, applicate a testi religiosi, narrazioni storiche antiche e classici della letteratura, rivelano una documentazione nuova e inaspettata su Gesù e Maria Maddalena e sul loro rapporto con - e con - le autorità ebraiche e romane di alto rango.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934223055
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Seguendo Filone: La Maddalena, la Vergine, gli uomini chiamati Gesù - Following Philo: The...
Filone di Giudea, un teologo ebreo ellenista vissuto nel I...
Seguendo Filone: La Maddalena, la Vergine, gli uomini chiamati Gesù - Following Philo: The Magdalene. the Virgin. the Men Called Jesus
Seguendo Philo: Da Ba'al e Asherah a Gesù e Maria Maddalena - Following Philo: From Ba'al and...
Le Vestali cuocevano ostie sacre di salsa di mola come...
Seguendo Philo: Da Ba'al e Asherah a Gesù e Maria Maddalena - Following Philo: From Ba'al and Asherah to Jesus and Mary Magdalene
Seguendo Philo: La Maddalena. la Vergine. gli uomini chiamati Gesù - Following Philo: The Magdalene...
Filone di Giudea, un teologo ebreo ellenista...
Seguendo Philo: La Maddalena. la Vergine. gli uomini chiamati Gesù - Following Philo: The Magdalene. the Virgin. the Men Called Jesus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)