Seguendo il tamburo: le donne all'accampamento di Valley Forge

Punteggio:   (4,2 su 5)

Seguendo il tamburo: le donne all'accampamento di Valley Forge (K. Loane Nancy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Following the Drum: Women at the Valley Forge Encampment” di Nancy K. Loane esplora le storie spesso trascurate delle donne durante la Guerra rivoluzionaria americana, concentrandosi su quelle dell'accampamento di Valley Forge. Sebbene fornisca resoconti ben studiati e dettagliati di figure di spicco come Martha Washington e Catherine Greene, alcuni lettori hanno trovato il titolo fuorviante, poiché il libro copre narrazioni storiche più ampie e vite che vanno al di là di Valley Forge.

Vantaggi:

Ben studiato e scritto in modo chiaro
fornisce preziosi approfondimenti sul ruolo delle donne durante la Guerra rivoluzionaria
sfata i miti e aggiunge profondità alla comprensione storica
storie coinvolgenti di donne importanti
buona copertura di più accampamenti e impatti a lungo termine
vengono utilizzate utili fonti primarie.

Svantaggi:

Il titolo può essere fuorviante, in quanto l'attenzione è più ampia delle sole donne a Valley Forge
alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che si tratta prevalentemente delle mogli degli ufficiali piuttosto che delle seguaci dell'accampamento
alcune recensioni hanno notato la mancanza di informazioni specifiche sulla vita specifica a Valley Forge.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Following the Drum: Women at the Valley Forge Encampment

Contenuto del libro:

Venerdì 19 dicembre 1777, l'alba fu fredda e ventosa. Quattordicimila soldati dell'Esercito Continentale camminarono dall'alba al tramonto lungo le strade dissestate della Pennsylvania da Gulph Mills a Valley Forge, il luogo del loro accampamento invernale.

L'arrivo dei soldati fu seguito dai carri dell'esercito e da centinaia di donne dell'accampamento. Following the Drum racconta la storia delle donne dimenticate che trascorsero l'inverno 1777-78 con l'esercito continentale a Valley Forge, da quelle che si trovavano ai gradini più bassi della società alle signore dei piani alti. Impoverite e aggrappate al limite della sopravvivenza, molte donne dell'accampamento erano mogli di soldati che lavoravano come lavandaie, infermiere, cuoche e sarte dell'esercito.

Altre donne dell'accampamento avevano uno status più elevato: viaggiavano con l'entourage di George Washington quando il quartier generale dell'esercito cambiava sede e servivano il generale come apprezzate cuoche, lavandaie o governanti. A Valley Forge c'erano anche le signore che non erano soggette alle dure condizioni della vita di campo e andavano e venivano a seconda delle esigenze loro e dei loro mariti, generali e consiglieri militari di Washington.

Nancy K. Loane utilizza fonti come gli ordini militari emessi, le deposizioni delle pensioni dopo la guerra, le descrizioni dei soldati e alcune annotazioni di diario e lettere delle donne stesse per dare vita a queste donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640123090
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:228

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Seguendo il tamburo: le donne all'accampamento di Valley Forge - Following the Drum: Women at the...
Venerdì 19 dicembre 1777, l'alba fu fredda e...
Seguendo il tamburo: le donne all'accampamento di Valley Forge - Following the Drum: Women at the Valley Forge Encampment
Seguendo il tamburo: le donne all'accampamento di Valley Forge - Following the Drum: Women at the...
Venerdì 19 dicembre 1777, l'alba fu fredda e...
Seguendo il tamburo: le donne all'accampamento di Valley Forge - Following the Drum: Women at the Valley Forge Encampment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)