Segretocrazia

Punteggio:   (3,9 su 5)

Segretocrazia (Tom Glenn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La segretacrazia” di Tom Glenn è apprezzato per la sua narrazione avvincente che riflette le sfide politiche e morali della vita reale affrontate dal protagonista, Gene Westmoreland, un insider del governo. I lettori trovano la storia coinvolgente e rilevante per le questioni contemporanee.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, trama avvincente, rispecchia questioni politiche reali, impatto emotivo, scritto magistralmente dall'autore attingendo a esperienze personali.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere ai cinici; alcuni lettori potrebbero trovare i temi politici polarizzanti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Secretocracy

Contenuto del libro:

"Il segreto è svelato: Tom Glenn l'ha fatto ancora una volta, usando una narrativa creativa e avvincente per mettere in luce la dura realtà della vita moderna. In Secretocracy, Gene Westmoreland è un insider del governo perseguitato dall'attuale amministrazione, poi vendicato dal Congresso di metà mandato, e in missione per smascherare il ventre marcio della leadership governativa e le attività illegali ai più alti livelli. Politico ed emotivo, Secretocracy è un libro di grande impatto" - Eric D. Goodman, autore di Setting the Family Free e The Color of Jadeite.

La storia è ambientata a Washington nel 2018, durante l'amministrazione Trump. L'esperto di bilancio federale Gene Westmoreland si rifiuta di approvare i fondi per un'iniziativa dell'amministrazione chiamata Operazione Firefang - la costruzione di siti missilistici nucleari clandestini in tutto il mondo - sostenendo che sia illegale e che violi gli accordi dei trattati. L'amministrazione lo attacca. Un generale e un senatore lo rimproverano, il suo telefono viene messo sotto controllo, la sua auto viene pedinata e suo figlio adulto viene intrappolato in una relazione pericolosa. Il suo capo, Clem, che si oppone a Firefang e rifiuta di licenziare Gene, viene ricattato e si suicida. Ormai senza protezione, Gene viene privato dei suoi permessi di sicurezza ed esiliato in un magazzino in attesa di essere licenziato. Se rivelerà ciò che sa, sarà perseguito per aver rivelato informazioni riservate.

Tom Glenn ha lavorato come agente dei servizi segreti, musicista, linguista (sette lingue), crittologo, dirigente governativo, assistente ai moribondi, allenatore di leadership e, da sempre, scrittore. I suoi primi quattro romanzi sono il risultato dei tredici anni in cui ha fatto la spola tra gli Stati Uniti e il Vietnam in missioni clandestine di supporto ai combattimenti. Il suo romanzo del 2017, L'ultimo degli Annamesi, è ambientato durante la caduta di Saigon, alla quale è sopravvissuto, fuggendo sotto il fuoco dopo che i nordvietnamiti erano già nelle strade. Nel marzo 2020, Adelaide Books ha pubblicato il suo ultimo romanzo, Secretocracy, un thriller politico ambientato durante l'amministrazione Trump.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951896966
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Segretocrazia - Secretocracy
"Il segreto è svelato: Tom Glenn l'ha fatto ancora una volta, usando una narrativa creativa e avvincente per mettere in luce la dura realtà della vita...
Segretocrazia - Secretocracy
Venire a patti: Storie brevi - Coming to Terms: Short Stories
“Coming to Terms” racconta le storie di uomini e donne che si confrontano con il dolore come conseguenza...
Venire a patti: Storie brevi - Coming to Terms: Short Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)