Segreto oscuro

Punteggio:   (4,0 su 5)

Segreto oscuro (M. Lerner Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'avvincente storia di fantascienza che ruota attorno alla sopravvivenza dell'umanità dopo una catastrofica esplosione di raggi gamma. Presenta personaggi interessanti e temi che fanno riflettere, anche se alcuni recensori hanno ritenuto che alcuni sviluppi dei personaggi ed elementi della trama fossero carenti o prevedibili.

Vantaggi:

Storia e personaggi fantastici, temi ben scritti e stimolanti, trama avvincente con tensione drammatica ed elementi scientifici intriganti. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e hanno apprezzato l'esplorazione di idee complesse.

Svantaggi:

Il ritmo può essere a volte lento, lo sviluppo dei personaggi è incoerente, con alcuni ritratti monodimensionali. Alcuni punti della trama appaiono prevedibili e ci sono critiche riguardo agli elementi psicologici mal realizzati.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dark Secret

Contenuto del libro:

"Avvincente. Impossibile da mettere giù."-- Jack McDevitt.

"Lasciate a Edward M. Lerner il compito di prendere un'idea, farla girare, spremerne ogni ramificazione e metterla insieme in un irresistibile romanzo di formazione. Dark Secret è un romanzo eccezionale, il massimo della fantascienza" - Robert J. Sawyer.

Quando la nave sperimentale Clermont viene richiamata d'urgenza da un volo di prova a lungo raggio, né Dana McElwain né Blake Westford, il suo capitano e l'equipaggio, immaginano che stanno per intraprendere un viaggio molto più urgente, né che questa nuova missione determinerà il destino della razza umana.

Un'esplosione di raggi gamma, il micidiale fascio di radiazioni generato settemila anni prima nella morte di stelle di neutroni condannate, sta per spazzare via il sistema solare da ogni forma di vita. Solo il prototipo di propulsore a energia oscura della Clermont potrebbe portare in salvo qualcuno, e tutta l'eredità dell'umanità, prima dell'estinzione.

E poi? Dove è sicuro il sistema solare? E se il prezzo della sopravvivenza fosse quello di diventare meno... umani?

"Dark Secret è un racconto unico di catastrofe e sopravvivenza a più livelli, avvincente e straziante ma alla fine ispirante. Lerner mostra cosa significhi davvero essere costretti a passare da una padella fuori controllo a un fuoco ben peggiore, e come l'umanità possa resistere anche se ciò che i rifugiati portano con sé è peggiore di ciò che trovano" - Stanley Schmidt.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612423227
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dj Doomed
“Porca miseria, questo è un libro fantastico” -- Sci Fi Saturday Night . “Solida uscita fantascientifica di Lerner”-- Publishers Weekly . “Ecco un autore che dovete...
Dj Doomed
Vita e morte su Marte - Life and Death on Mars
Un autore molto rispettato con un libro sulla colonizzazione di Marte. L'argomento è caldo in questo momento e...
Vita e morte su Marte - Life and Death on Mars
Segreto oscuro - Dark Secret
"Avvincente. Impossibile da mettere giù."-- Jack McDevitt."Lasciate a Edward M. Lerner il compito di prendere un'idea, farla girare, spremerne ogni...
Segreto oscuro - Dark Secret
Sulle sponde dello spazio-tempo - On the Shoals of Space-Time
“La costruzione del mondo e l'estrapolazione di Lerner sono di altissimo livello” -FScope . Per...
Sulle sponde dello spazio-tempo - On the Shoals of Space-Time
InterstellarNet: Origini - InterstellarNet: Origins
Quando arriva la prima chiamata dalle stelle, abbiamo il coraggio di rispondere? La vita cambia per tutti...
InterstellarNet: Origini - InterstellarNet: Origins
Energizzato - Energized
“Un teso thriller del prossimo futuro"-Publishers Weekly ”Dovrebbe piacere agli appassionati di hard sf e technothrillers. “-Library Journal “Un thriller...
Energizzato - Energized
InterstellarNet: Enigma
Vincitore del Premio Canopus 2015 . Un tempo l'umanità temeva di essere sola nell'universo. Ora ne sappiamo di più. E abbiamo imparato che ci sono...
InterstellarNet: Enigma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)