Segreti sacri: La santità del sesso nella legge e nella tradizione ebraica

Punteggio:   (4,8 su 5)

Segreti sacri: La santità del sesso nella legge e nella tradizione ebraica (Gershon Winkler Rabbi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita del sesso da una prospettiva ebraica, concentrandosi in particolare sull'Antico Testamento e su vari testi rabbinici. Cerca di sfidare le moderne percezioni della sessualità e presenta una visione sfumata degli insegnamenti tradizionali.

Vantaggi:

Ben strutturato e ricco di informazioni, offre spunti di riflessione sulla visione di Dio sul sesso, mette in luce l'erudizione rabbinica, presenta opinioni meno note sulla sessualità e incoraggia i lettori a rivalutare gli atteggiamenti contemporanei nei confronti del sesso. La prospettiva dell'autore è coinvolgente e stimolante, rendendo accessibili argomenti complessi.

Svantaggi:

Può lasciare perplessi i lettori in cerca di applicazioni pratiche, poiché presenta interpretazioni controverse che potrebbero non incontrare il favore di tutti. Alcuni potrebbero trovare il contenuto troppo provocatorio o in contrasto con le credenze ortodosse, e ci sono critiche riguardo al target del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sacred Secrets: The Sanctity of Sex in Jewish Law and Lore

Contenuto del libro:

Segreti sacri: The Sanctity of Sex in Jewish Law and Lore sfata l'idea errata comune che l'ebraismo, come il cristianesimo, consideri il sesso come un mero strumento procreativo con tabù su altre espressioni di piacere sensuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780765799746
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Segreti sacri: La santità del sesso nella legge e nella tradizione ebraica - Sacred Secrets: The...
Segreti sacri: The Sanctity of Sex in Jewish Law...
Segreti sacri: La santità del sesso nella legge e nella tradizione ebraica - Sacred Secrets: The Sanctity of Sex in Jewish Law and Lore

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)