Segreti per una buona vita: Rimanere sul proprio campo di gioco. Decidere prima di essere decisi. Dimenticate il traguardo, godetevi la gara e gli altri...

Segreti per una buona vita: Rimanere sul proprio campo di gioco. Decidere prima di essere decisi. Dimenticate il traguardo, godetevi la gara e gli altri... (Jack Elliott)

Titolo originale:

Secrets for a Good Life: Stay on your own playing field. Decide before you get decided. Forget the finish line, enjoy the race, and other...

Contenuto del libro:

Lo scopo di questo libro è quello di fornirvi idee che possano aiutarvi a migliorare la vostra vita. Sono pensieri che possono portare chiarezza e persino aggiungere un po' di divertimento alla vita.

I segreti sono pensati per darvi la possibilità di costruire una buona vita, anche per trovare un po' più di pace e felicità lungo il cammino. Possono aiutarvi a superare alcune delle tempeste e delle valli oscure che tutti noi viviamo. Ogni segreto è scritto in grassetto, in una frase che può essere facilmente ricordata.

Per comprendere meglio il segreto, ci sono una o due storie, una breve spiegazione e alcune domande per iniziare.

Prendete un segreto e usatelo nel modo che preferite. Sono strumenti per la vostra vita, per usare il vostro modo di pensare, sentire, vivere e agire.

Applicate questi segreti utilizzando i vostri valori, la vostra morale, la vostra fede e le vostre relazioni. Non si tratta di formule da seguire, ma di strumenti che vi aiuteranno a trovare e vivere la vostra buona vita. Questo è nato come un libro umoristico per intrattenere e illuminare.

Forse qualche segreto avrebbe potuto infilare un ago che non si riusciva a far uscire, cioè avrebbe potuto superare l'epidermide dei pregiudizi, dell'assolutezza o della cecità di molti tipi di cui un po' tutti disponiamo. È successo che lungo il percorso sono emersi segreti seri, che non potevano essere rivestiti di umorismo ma che sembravano importanti da includere. Ci sono diversi tipi di segreti in questo libro...

e non definirò i segreti più di quanto non dica che un segreto è qualcosa che fornisce qualche spunto per il viaggio della vita. Alcune sono così ovvie che ci chiediamo come ci siano sfuggite, oppure ci rendiamo conto di averle sentite, ma di essere passati oltre senza fermarci a prenderle a cuore o a pensare.

Altri ancora sono controintuitivi e quindi dobbiamo fermarci e rileggerli... e forse orientare il nostro pensiero in una nuova direzione. Dopo aver letto un po', noterete una certa ridondanza.

Segreti simili si trovano in sezioni diverse.

Questo perché i buoni segreti si intrecciano in molti punti e diventano parte dell'arazzo della vita. O, se siete appassionati di musica, sono come le stesse note e gli stessi accordi che provengono da molti strumenti per diventare una sinfonia. Ognuno di noi vede o sente in modi diversi in momenti diversi.

Quindi, c'è valore e utilità nel guardare gli stessi segreti da diversi punti di vista, usando parole e idee diverse. Ho scritto per un lungo periodo di tempo. Perciò, a volte, si legge come un diario di bordo o un diario di bordo, mentre mi imbatto in diversi segreti.

Spero che, man mano che troverete dei segreti che arricchiranno la vostra vita e le vostre relazioni, li condividerete con gli altri e la vita sarà un po' migliore per tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781456796525
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Memorie di un avvocato - Memoirs of a Barrister
Jack Elliot, QC, ha lavorato come avvocato (principalmente per la difesa) ad Adelaide per cinquant'anni, intervenendo in...
Memorie di un avvocato - Memoirs of a Barrister
Segreti per una buona vita: Rimanere sul proprio campo di gioco. Decidere prima di essere decisi...
Lo scopo di questo libro è quello di fornirvi idee...
Segreti per una buona vita: Rimanere sul proprio campo di gioco. Decidere prima di essere decisi. Dimenticate il traguardo, godetevi la gara e gli altri... - Secrets for a Good Life: Stay on your own playing field. Decide before you get decided. Forget the finish line, enjoy the race, and other...

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)