Segreti di famiglia: Il caso che ha paralizzato la mafia di Chicago

Punteggio:   (4,5 su 5)

Segreti di famiglia: Il caso che ha paralizzato la mafia di Chicago (Jeff Coen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto completo e avvincente dell'Outfit di Chicago e dello storico processo alla mafia, fornendo una visione dettagliata della criminalità organizzata. È ben studiato, descrittivo e informativo, il che lo rende interessante per i lettori interessati a questo argomento. Tuttavia, alcuni recensori hanno trovato il contenuto inquietante a causa della natura dei crimini trattati.

Vantaggi:

Ben organizzato e dettagliato
molto informativo sulla criminalità organizzata
narrazione avvincente
cattura efficacemente il dramma giudiziario
ricerca approfondita
stile di scrittura coinvolgente
fornisce uno sguardo approfondito sui personaggi e sulle attività della mafia
include umorismo in mezzo ad argomenti seri
difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare inquietante l'argomento trattato
riguardante la mancanza di azioni penali severe per personaggi spregevoli
alcuni aspetti della storia della mafia e degli atti violenti sono stati omessi.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Family Secrets: The Case That Crippled the Chicago Mob

Contenuto del libro:

Anche a Chicago, una città ricca di storia e leggenda della mafia, il caso Family Secrets è stato un vero spettacolo quando è arrivato in tribunale nel 2007. Un boss mafioso di primo piano, un presunto consigliere e altri membri di alto profilo della Chicago Outfit sono stati accusati di un totale di diciotto omicidi di malavita, rivelando la spietata presa del crimine organizzato sulla città per tutti gli anni Sessanta, Settanta e Ottanta.

Dipingendo un quadro vivido di omicidi, drammi giudiziari, lealtà e slealtà familiari, il giornalista Jeff Coen ritrae accuratamente gli assassini a sangue freddo - e talvolta incompetenti - del Chicago Outfit e i loro crimini nel caso che li ha fatti cadere. Nel 1998 Frank Calabrese Jr. si offrì volontario per indossare un microfono per raccogliere prove contro suo padre, un feroce strozzino che strangolava la maggior parte delle sue vittime con una corda prima di tagliar loro la gola per assicurarsi che fossero morte.

Frank Jr. ha perseguito anche lo zio Nick, un sicario calcolatore ma a volte pasticcione, che sarebbe diventato uno dei più importanti voltagabbana della storia della mafia, ammettendo di aver aiutato a strangolare, accoltellare, sparare e bombardare le vittime che intralciavano la strada della mafia, e di aver trasformato le prove contro suo fratello Frank.

L'aula del tribunale di Chicago ha assunto l'aspetto e l'atmosfera di un set cinematografico mentre sfilavano e si esibivano i mafiosi più colorati di Chicago e i loro avvocati altrettanto sgargianti: James "Jimmy Light" Marcello, il capo della mafia di Chicago; Joey "il Clown" Lombardo, uno dei mafiosi più eccentrici di Chicago; Paul "l'Indiano" Schiro; e un ex agente di polizia di Chicago, Anthony "Twan" Doyle, tra gli altri. Ricostruendo gli eventi attraverso le trascrizioni dei tribunali, i registri della polizia, le interviste e gli appunti presi giorno dopo giorno mentre la storia si svolgeva in tribunale, Coen fornisce un'avvincente visione a tutto campo e uno dei migliori resoconti disponibili dei meccanismi interni del sindacato di Chicago e del suo controllo sulle strade della città.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781569765456
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidio a Canaryville: La vera storia di un caso irrisolto e di un insabbiamento a Chicago - Murder...
Nipote e pronipote di agenti di polizia di...
Omicidio a Canaryville: La vera storia di un caso irrisolto e di un insabbiamento a Chicago - Murder in Canaryville: The True Story Behind a Cold Case and a Chicago Cover-Up
Segreti di famiglia: Il caso che ha paralizzato la mafia di Chicago - Family Secrets: The Case That...
Anche a Chicago, una città ricca di storia e...
Segreti di famiglia: Il caso che ha paralizzato la mafia di Chicago - Family Secrets: The Case That Crippled the Chicago Mob
Omicidio a Canaryville: La vera storia di un caso irrisolto e di un insabbiamento a Chicago - Murder...
Nipote e pronipote di agenti di polizia di...
Omicidio a Canaryville: La vera storia di un caso irrisolto e di un insabbiamento a Chicago - Murder in Canaryville: The True Story Behind a Cold Case and a Chicago Cover-Up

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)