Segregazione per esperienza: Agenzia, razzismo e apprendimento nei primi anni di scuola

Punteggio:   (4,4 su 5)

Segregazione per esperienza: Agenzia, razzismo e apprendimento nei primi anni di scuola (Keys Adair Jennifer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 22 voti.

Titolo originale:

Segregation by Experience: Agency, Racism, and Learning in the Early Grades

Contenuto del libro:

La prima infanzia può essere un periodo ricco di scoperte, un periodo in cui gli educatori hanno l'opportunità di sfruttare il fascino dei loro studenti per creare opportunità di apprendimento uniche. Alcuni insegnanti si impegnano con le idee dei loro studenti in modi che rendono l'apprendimento collaborativo, ma non tutti gli studenti hanno accesso a questo tipo di ambienti di apprendimento.

In Segregation by Experience, gli autori hanno filmato e studiato una classe di prima elementare guidata da un'insegnante immigrata di colore che incoraggiava il suo gruppo eterogeneo di studenti a esercitare la propria agency. Quando i ricercatori hanno mostrato il filmato ad altre scuole, tutti hanno avuto difficoltà. Gli educatori ammiravano l'insegnante, ma non pensavano che le sue pratiche avrebbero funzionato con i loro studenti neri e marroni. Ai genitori di colore, molti dei quali immigrati, piacevano molte delle pratiche, ma temevano che avrebbero compromesso i loro figli. E i bambini che hanno visto il film hanno pensato che i bambini del film fossero terribili, rumorosi e mal educati.

Hanno detto agli autori che l'apprendimento doveva essere tranquillo, immobile e obbediente. In Segregation by Experience Jennifer Keys Adair e Kiyomi S nchez-Suzuki Colegrove ci mostrano quanto le nostre aspettative nei confronti dei bambini di colore influiscano su cosa e come imparano a scuola, e ci chiedono di considerare quali bambini possono avere esperienze di apprendimento sofisticate e dinamiche a scuola e a quali bambini vengono negate tali esperienze a causa delle nostre continue ipotesi razziste su di loro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780226765617
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Segregazione per esperienza: Agenzia, razzismo e apprendimento nei primi anni di scuola -...
La prima infanzia può essere un periodo ricco di...
Segregazione per esperienza: Agenzia, razzismo e apprendimento nei primi anni di scuola - Segregation by Experience: Agency, Racism, and Learning in the Early Grades
Segregazione per esperienza: Agenzia, razzismo e apprendimento nei primi anni di scuola. -...
La prima infanzia può essere un periodo ricco di...
Segregazione per esperienza: Agenzia, razzismo e apprendimento nei primi anni di scuola. - Segregation by Experience: Agency, Racism, and Learning in the Early Grades

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)