Segno per l'anima migrante

Segno per l'anima migrante (Richard Cumyn)

Titolo originale:

Sign for Migrant Soul

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto

In nove nuove storie memorabili e con un tocco tragicomico, l'acclamato maestro della forma breve Richard Cumyn drammatizza vite in tumulto e in transizione. Se il segno dell'anima migrante è un enigma, questa raccolta straordinariamente ottimista e innovativa è tutt'altro.

Recensione

“Cumyn fa ciò che un artista sa fare meglio: tracciare una mappa di ciò che sta sotto la nostra vita quotidiana e sorprenderci con ciò che potremmo trovarvi. “Winnipeg Free Press

“Le anime migranti della nuova raccolta di racconti di Richard Cumyn si muovono come banchi di pesci, non pienamente consapevoli del fatto che le strutture che creano insieme li rendono, a volte nonostante le loro inclinazioni ribelli, esseri sociali. Cumyn è uno stilista superbo con un senso dell'umorismo ironico. Queste storie vi faranno vibrare dentro per molto tempo dopo aver finito di leggerle. “ - Kevin Chong, autore di Beauty Plus Pity (Bellezza e pietà)

“Affollate di vita vivida e piene di preoccupazioni disperate e confuse, queste storie fanno il miglior lavoro della narrativa: ci mostrano il modo in cui viviamo ora. La fragilità del corpo e dell'anima qui rivelata è dolorosa, ma la gente comune di Cumyn continua a fare il bucato, ad andare in ospedale e a prendersi cura dei bambini, almeno in parte; e anche attraverso lo scherzo sporco dell'esistenza, trova il modo di salvarsi. “ - Marina Endicott, autrice di fama internazionale di “Buoni fino all'inverosimile”, “Le piccole ombre” e “Vicino a Hugh”.

“Nel dipinto di Bruegel, 'Paesaggio con la caduta di Icaro', la vita umile si svolge in primo piano mentre, quasi inosservato, il ragazzo Icaro cade in mare. Così è nelle storie di Richard Cumyn. Documenta meticolosamente l'andirivieni di vite ordinarie mentre Colin, o Melissa, o Brian, o Melanie si tarpano le ali inconsciamente, preparandosi a volare verso il loro personale, inesorabile sole. “ - Nicholas Ruddock, autore di Ambulanza notturna

“La lunga dedizione di Richard Cumyn al racconto breve è evidente in questa raccolta. La sua prosa è sobria ma aggraziata, e i suoi personaggi sono come tutti noi: intrisi di complicazioni e contraddizioni di cui noi stessi potremmo non essere consapevoli. Deborah Willis, autrice di “Il buio e altre storie d'amore”.

Informazioni sull'autore

RICHARD CUMYN è autore di nove libri di narrativa. Ex redattore di narrativa della Antigonish Review, è stato ampiamente pubblicato in Canada su riviste letterarie come The New Quarterly, The Fiddlehead, Prairie Fire, Grain, PRISM International ed Event. È stato selezionato due volte per il ReLit Award, è stato finalista per il National Magazine Award (saggio) ed è stato selezionato per il Frank O'Connor International Short Story Award 2010. Il suo adattamento cinematografico del romanzo di Susan Kerslake, Penumbra, ha vinto il Linda Joy Media Arts Award nel 1998. Ha insegnato narrativa al Maritime Writers' Workshop, ha letto le sue opere nelle serie di lettura della Dalhousie University, di St. Jerome's (Waterloo) e di Lorenzo (UNBSJ) ed è stato per un breve periodo scrittore in residenza alla St. Mary's University. Vive a Edmonton.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781927855881
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:238

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Segno per l'anima migrante - Sign for Migrant Soul
Descrizione del prodottoIn nove nuove storie memorabili e con un tocco tragicomico, l'acclamato...
Segno per l'anima migrante - Sign for Migrant Soul

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)