Segno del Labriano

Punteggio:   (4,1 su 5)

Segno del Labriano (Margaret St Clair)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Sign of the Labrys” di Margaret St. Clair ne sottolineano l'importanza nella letteratura di fantascienza e wiccana, apprezzata per la sua narrazione fantasiosa e per le sue prime tematiche femministe. Molti lettori ammirano l'intreccio tra fantasy e fantascienza, così come l'esplorazione unica della Wicca come sistema di credenze legittimo. Tuttavia, le critiche includono una narrazione disarticolata e punti di trama irrisolti, che portano alcuni a ritenere che il libro non sia all'altezza della sua potenziale grandezza.

Vantaggi:

Buone condizioni del libro per la sua età e spedizione veloce.
Notato per la sua narrazione fantasiosa e per i primi temi femministi.
Esplorazione unica della Wicca e del suo legame con la fantascienza, in particolare attraverso il viaggio della protagonista.
Considerato significativo nell'evoluzione delle autrici del genere.
Descritta come una lettura coinvolgente con personaggi intriganti e un'ambientazione accattivante.

Svantaggi:

La narrazione è stata criticata per la sua disarticolazione, con punti in sospeso e punti della trama non risolti.
Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e le transizioni tra le scene carenti.
Sentimenti contrastanti sul successo del romanzo come classico; alcuni avrebbero voluto una maggiore profondità nell'esecuzione tematica.
Le caratterizzazioni e l'impostazione dell'opera sono considerate un po' inarticolate, soprattutto dai lettori che hanno familiarità con il genere pulp.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sign of the Labrys

Contenuto del libro:

Come altri sopravvissuti alla pandemia, Sam Sewell vive in un rifugio sotterraneo. Le vaste catacombe sono state costruite prima che l'arma biologica dell'esercito trapelasse, uccidendo nove persone su dieci e lasciando i sopravvissuti così traumatizzati da tollerare a malapena la compagnia reciproca.

È quindi piuttosto singolare che alcuni agenti governativi sembrino pensare che Sam viva con una donna, Despoina, sospettata di condurre una guerra batteriologica. Spinto dagli agenti a localizzare Despoina, Sam deve letteralmente scendere sottoterra per scoprire la verità su un mondo nascosto di stregoneria e rituali segreti. Questo romanzo di fantascienza a tema wiccan è stato citato da Gary Gygax come ispirazione per Dungeons & Dragons.

Gli appassionati del gioco di ruolo riconosceranno il precursore di Castle Greyhawk e la sua ambientazione labirintica composta da più livelli collegati da passaggi segreti. Altri lettori assaporeranno la fantasia alle sue condizioni, come il racconto poetico di un mistero ultraterreno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780486804101
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Segno del Labriano - Sign of the Labrys
Come altri sopravvissuti alla pandemia, Sam Sewell vive in un rifugio sotterraneo. Le vaste catacombe sono state costruite prima...
Segno del Labriano - Sign of the Labrys
Il MEGAPACK(R) di fantascienza di Margaret St. Clair - The Margaret St. Clair Science Fiction...
Margaret St. Clair (1911-1995) è stata un'autrice...
Il MEGAPACK(R) di fantascienza di Margaret St. Clair - The Margaret St. Clair Science Fiction MEGAPACK(R)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)