Punteggio:
Il libro presenta le intuizioni teologiche e le critiche di Lesslie Newbigin sul ruolo della Chiesa nella società, sottolineando l'importanza delle piccole comunità e sfidando le nozioni prevalenti di progresso all'interno di un quadro cristiano. Le conferenze di Newbigin esplorano temi teologici profondi, offrendo un discorso ricco e stimolante sulla fede e sullo stato del mondo.
Vantaggi:⬤ Offre approfondimenti teologici profondi ed equilibrati
⬤ critica le nozioni prevalenti sul progresso
⬤ incoraggia un ritorno alla missione centrale della fede
⬤ scritto con una ricca prosa accademica
⬤ ritenuto un dono pieno di profonda intuizione e speranza.
Può mettere in discussione i punti di vista tradizionali del cristianesimo, che ad alcuni potrebbero non piacere; il linguaggio accademico potrebbe non essere accessibile a tutti i lettori.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Signs Amid the Rubble: The Purposes of God in Human History
Il defunto Lesslie Newbigin era ampiamente considerato come una delle voci più significative di questa generazione sul cristianesimo in relazione alla società moderna. Ora che non c'è più, si chiede di rendere disponibili i suoi scritti inediti.
A tal fine, "Segni tra le macerie" raccoglie alcune delle più belle dichiarazioni di Newbigin su questioni di continua attualità. Il primo gruppo di capitoli è costituito dalle Lezioni di Bangalore del 1941, in cui Newbigin parla con forza del regno di Dio in relazione all'idea moderna - gravemente carente - di "progresso".
Il secondo gruppo di scritti, le Henry Martyn Lectures del 1986, tratta principalmente dell'importanza della missione cristiana. Nell'ultimo pezzo, il suo discorso alla conferenza del Consiglio Mondiale delle Chiese sulla missione e l'evangelizzazione in Brasile nel 1996 - che il curatore Geoffrey Wainwright definisce il suo "canto del cigno sul palcoscenico ecumenico" - Newbigin si chiede ad alta voce come le generazioni future giudicheranno la pratica odierna dell'aborto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)